SOFTWARE
Comunicato Stampa

TuneUp Utilities 2012 riduce il consumo di energia e risparmia le risorse di sistema del PC

01/09/11

La nuova Modalità Economy e il Program Deactivator avanzato aiutano a mantenere il PC in forma

TuneUp, la software house specializzata nell’ottimizzazione del PC, ha permesso ai personal computer di massimizzare la potenza della batteria ed aumentare le performance del sistema con l’annuncio della nuova versione del software per la messa a punto del PC, TuneUp Utilities 2012.

La nuova Modalità TuneUp Economy, inclusa in TuneUp Utilities 2012, permette agli utenti di aumentare la durata della batteria dei notebook, netbook e tablet con un semplice clic del mouse e permette ai PC desktop di beneficiare di un inferiore consumo energetico. L’ultima versione contiene, inoltre, un migliorato Program Deactivator, che risparmia le risorse di sistema e massimizza le performance tenendo attivi solo i programmi che sono utilizzati in un dato momento.

“TuneUp Utilities 2012 è stato studiato con l’obiettivo di facilitare la vita degli utenti di PC”, ha detto Tibor Schiemann, Presidente e Managing Partner di TuneUp. “Per esempio, la nuova Modalità Economy permette agli utenti di navigare in internet, guardare film o lavorare a lungo, senza preoccuparsi di dover continuamente ricaricare il proprio PC”.

La Modalità Economy di TuneUp fornisce maggiore potenza alla batteria e riduce il consumo di energia. Questa nuova funzionalità migliora la vita della batteria fino al 30%, rispetto alle tecniche di risparmio energetico presenti di default in Windows 7. Inoltre, la Modalità Economy aumenta la durata delle apparecchiature così come il consumo di energia ridotto e la generazione di calore ad esso associata diminuiscono il carico sui componenti del PC.

TuneUp Program Deactivator è studiato per soddisfare le esigenze degli utenti di PC che trovano i loro computer sempre più lenti, a causa dei troppi programmi installati. Con TuneUp Program Deactivator gli utenti possono disattivare le applicazioni che non sono in uso ma che rallentano il PC. Utilizzando Program Deactivator, il carico del sistema è ridotto e la velocità di avvio, delle performance complessive e dello spegnimento viene aumentata. Se l’utente avvia un programma disattivato, esso sarà attivato immediatamente e pronto per l’uso. TuneUp Program Deactivator attiva automaticamente i programmi in modo che solo i programmi al momento in uso sfruttino le prestazioni della macchina.

TuneUp Utilities 2012 sarà disponibile per il download a partire da ottobre. Maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle funzionalità saranno disponibili al momento del lancio.

TuneUp è un’azienda tedesca, con sede a Darmstadt, specializzata nella produzione di software che consentono a chi utilizza il sistema operativo Windows di ottimizzare e stabilizzare le prestazioni del proprio PC, grazie al suo prodotto di punta TuneUp Utilities.

Dal 1997, TuneUp è diventato marchio di prima classe: prodotti alta qualità e massimo valore per i clienti. Al fine di mantenere alto il livello ed allo stesso tempo per non avere seccature relativamente a licenze d’uso e fornitori di terze parti, tutte le soluzioni TuneUp vengono sviluppate in casa. Questo, in aggiunta al contatto diretto con i clienti e conoscere quindi il loro feedback, permette a TuneUp di crescere in maniera costante come azienda e come sviluppo di prodotti in risposta alle esigenze dei clienti.

TuneUp Utilities è stato utilizzato da oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo ed è ora disponibile in italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese, polacco e brasiliano portoghese, giapponese e russo.

TuneUp Utilities è distribuito in Italia da Questar. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.questar.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Questar Srl
Responsabile account:
Elena Casalini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere