TURISMO

Sabato 20 luglio 2019 - Turismo delle Radici

15/07/19

Una risorsa economica e culturale per i piccoli borghi d'Italia

FotoSabato 20 luglio 2019 alle ore 18.00 presso il Palazzo Ducale di Alvito (Frosinone) si svolgerà l'evento
" TURISMO DELLE RADICI: sguardi, parole e suoni".
L'evento, organizzato dall' Associazione ItaliaGens, in collaborazione con il Comune di Alvito e l'Archivio di Stato di Frosinone, vuole porre l'accento sul valore del turismo delle radici come risorsa economica e culturale del territorio.
Seguirà la visione del video presentato da ItaliaGens in anteprima alla tavola rotonda del Ministero degli Esteri in data 29 maggio e il video "Migranti: storie di fuga e di speranze nell'Italia del secolo scorso realizzato dal Sistema Archivistico Intercomunale di Acuto, Paliano, Piglio e Serrone.Sarà allestita la mostra documentaria"Emigrazione: storie e lettere dal mondo a cura dell'Archivio di Stato di Frosinone.
Seguiranno testimonianze e ricordi accompagnate dalle note del tempo
.Al termine degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Italiagens Associazione di promozione sociale
Loreta Di Fazio (Presidente)