NUOVI SITI

Ufficiale debutto online per Xacus, lo shop di camicie di alta qualità

04/09/15

E’ ora uscito il nuovo shop online di Xacus, realtà italiana che si occupa della vendita di camicie da uomo distintesi in Italia e all’estero per la loro grande qualità e raffinatezza.

L’azienda, che ha sede a San Vito di Leguzzano in provincia di Vicenza, ha cominciato con il primo laboratorio tecnico industriale all’inizio degli anni ’60 per poi espandersi dagli anni ’80 in poi, fino ad arrivare qualche decennio dopo ad esportare i suoi prodotti anche in paesi al di fuori dell’Europa - America compresa.

I prodotti sartoriali di Xacus si diversificano a seconda della collezione a cui appartengono. Questi gioielli sartoriali con gli anni sono stati perfezionati proprio affinché arrivassero a rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo con delle alte aspettative.

Le collezioni disponibili all’interno del nuovo e-shop sono sei, ciascuna con una sua propria particolarità ma che non manca di essere fedele alla tradizione sartoriale di Xacus srl, fatta di attenzione per il più piccolo dettaglio e accuratezza in tutte le lavorazioni.

La collezione Black Label, ad esempio, raccoglie capi che vengono totalmente cuciti ad un ago secondo la migliore tradizione inglese, ed è il prestigioso risultato di una grossa fase di ricerca sulla qualità delle lavorazioni e sulla vestibilità. Una camicia Black Label è pensata per essere duratura nel tempo.

Le camicie della collezione Beluga rispondono al richiamo del vintage aggiungendoci un tocco di “chic”: reinterpretazione in chiave elegante della moda vintage, la Beluga arriva ad essere una camicia classica che si colloca a metà tra il casual sportivo e l’essenziale raffinatezza made in Xacus. Chi invece desidera essere notato per la propria indiscutibile eleganza non dovrà far altro che cercare nello shop online la sezione delle camicie dai tessuti preziosi chiamata Evening.

La collezione Travel è stata ideata per coloro che viaggiano spesso soprattutto per motivi di lavoro, e che quindi hanno bisogno di indossare capi che non si stropicciano facilmente. La Travel Shirt soddisfa a pieno questa necessità perché è una camicia senza pieghe, un prodotto ottenuto grazie alla sinergia del sapere artigianale e della tecnica industriale.

A seguire è possibile trovare le camicie della collezione Classic Wash, che con i bottoni in madreperla e la delicatezza del lavaggio risultano essere indumenti molto versatili che ben si adattano sia ad un’occasione formale che ad una informale.

La White Label, infine, è la collezione che raccoglie tutti i migliori esperimenti di Xacus, al cui interno si possono trovare capi esclusivi e innovativi che tradiscono l’occhio di riguardo che l’azienda ha nei confronti delle nuove tendenze. Sul sito di Xacus è disponibile anche il kit My Concept, i cui accessori permettono la realizzazione di lettere ricamate nella posizione desiderata e del colore che si preferisce.

All’interno dell’e-commerce oltre ai contatti dell’azienda è possibile leggere molte informazioni tecniche su tutti tessuti utilizzati e più in generale sull’azienda stessa. Nella sezione dedicata ai contatti sono cliccabili anche i collegamenti ai vari social network di Xacus.

Quello di Xacus è un e-commerce strutturato a misura di cliente esattamente come lo sono i suoi prodotti, un buon mix tra tradizione e innovazione che resta sempre e comunque fedele alla qualità che accompagna il nome dell’azienda sin dalla sua nascita.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato
Prima Posizione Srl