TURISMO
Comunicato Stampa

Un Autunno d’oro a Valencia

11/12/14

Temperature da record per gli studenti di spagnolo nel sud-est della Spagna.

Valencia. Una città che ogni estate attrae migliaia di turisti, studenti di spagnolo e viaggiatori appassionati, dimostra, ancora una volta, che merita di essere visitata anche in altre stagioni dell’anno. Le temperature eccezionalmente alte, fino a 35 gradi, invogliano ad andare ancora in spiaggia ad Ottobre e a godere degli ultimi raggi di sole che resistono a scomparire. Una scuola di lingue insegna ai suoi studenti di spagnolo come trarre profitto dalla Spagna autunnale.

Per i viaggiatori più attivi ci sono diverse possibilità per divertirsi in Autunno in questa regione. È possibile, ad esempio, visitare Calpe e salire al Peñón de Ifach. Questa enorme roccia non solo costituisce una sfida per i suoi 332 metri di altezza, ma, dopo l’avventurosa scalata, offre una vista mozzafiato e un panorama perfetto per un originale selfie delle vacanze. Dopo la discesa, il luogo offre agli alpinisti della scuola di spagnolo una meravigliosa rappresentazione storica sotto forma di sfilata di mori e cristiani. Uno spettacolo grandioso, con maschere magnifiche, accompagnato da un appropriato sottofondo musicale: una vera mascletà valenciana.
Ad ogni modo, non è sempre necessario svolgere attivitá “estreme” in questa città.
Valencia rapisce anche per le sue prelibatezze culinarie, come la tipica paella valenciana che la scuola di spagnolo, Costa de Valencia, offre ogni settimana insieme a differenti attività. Fatta con riso, verdure, pollo e coniglio, questo piatto ricco unisce tradizione e piacere, e spesso, durante le feste di paese, come da tradizione, le famiglie si riversano in strada per prepararla.
Dopo aver assaporato tutti i piatti della cucina spagnola, è consigliabile dedicarsi ad attività più tranquille, come la visita di un museo. Il Museo delle Belle Arti di Valencia colpisce per la collezione di artisti valenciani, come Joaquìn Sorolla e le sue opere archeologiche o, soprattutto, per i suoi quadri contemporanei. Il museo non offre solo semplice arte, ma anche cultura viva.
Chi non prova interesse per le attività sopra menzionate, avrà sicuramente un occhio di riguardo per il Valencia CF, al terzo posto nella classifica di questa stagione. Oltre alle partite, i tifosi dell’importante squadra valenciana possono assistere agli allenamenti dei giocatori così da poterli vedere da vicino. In questo modo il legame con la squadra può rinforzarsi tanto da provocare acclamazioni ed applausi durante il gioco, come avvenne nella partita contro l’Athletic Club di Bilbao, classificato undicesimo. Nonostante gli applausi portarono solo uno 0:0, assistere ad uno stadio così animato fu uno stimolante spettacolo per i tifosi.

La scuola di spagnolo ,Costa di Valencia, invita tutti gli appassionati della lingua spagnola ad intraprendere questo fantastico viaggio nella Spagna autunnale e a vivere la cultura, lo sport e molto altro, combinando il tutto con un corso di spagnolo in cui sono già incluse le attività menzionate.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Costa de Valencia
Responsabile account:
Andreas Tessmer (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere