AZIENDALI

Un'azienda aretina alla fiera della sicurezza di Milano

14/11/17

Innovazione e progresso nel settore della sicurezza sono presentati a Milano da un'azienda aretina. Da mercoledì 15 a venerdì 17 novembre, la Cemit di Arcangelo Tonioni sarà nel capoluogo lombardo per la fiera internazionale "Sicurezza 2017" che rappresenta uno dei momenti più prestigiosi al mondo per confrontare le più avanzate tecnologie e per presentarle ad operatori provenienti da ogni continente. Dalle serrature blindate ai più innovativi impianti di protezione, in oltre quarant'anni di attività Cemit è diventata una realtà nota in tutta Europa e, dalla sede di Arezzo, lavora per garantire sicurezza a imprese orafe, aziende di trasporto e trattamento valori, e realtà della grande distribuzione. Tale dinamismo è merito di un quotidiano impegno volto ad integrare le tecnologie maggiormente all'avanguardia ai sistemi di sicurezza, con ingenti investimenti per modernizzare il settore che saranno presentati proprio nel prestigioso contesto di "Sicurezza 2017".

FotoInnovazione e progresso nel settore della sicurezza sono presentati a Milano da un'azienda aretina. Da mercoledì 15 a venerdì 17 novembre, la Cemit di Arcangelo Tonioni sarà nel capoluogo lombardo per la fiera internazionale "Sicurezza 2017" che rappresenta uno dei momenti più prestigiosi al mondo per confrontare le più avanzate tecnologie e per presentarle ad operatori provenienti da ogni continente. Dalle serrature blindate ai più innovativi impianti di protezione, in oltre quarant'anni di attività Cemit è diventata una realtà nota in tutta Europa e, dalla sede di Arezzo, lavora per garantire sicurezza alle imprese orafe italiane e straniere, alle maggiori aziende di trasporto e trattamento valori, e alle più importanti realtà della grande distribuzione. Tale dinamismo è merito di un quotidiano impegno volto ad integrare le tecnologie maggiormente all'avanguardia ai sistemi di sicurezza, con continui investimenti in ricerca e sviluppo che hanno permesso di portare un significativo contributo alla modernizzazione e allo sviluppo del settore. Tutto questo sarà illustrato a "Sicurezza 2017" dove Cemit avrà uno stand da cui presentare il proprio operato in un contesto di spessore internazionale. «Era dal 1996 che non partecipavamo a questa fiera - commenta Tonioni, fondatore di Cemit nel 1974 e titolare insieme alla figlia Valentina, - ma, dopo oltre vent'anni, abbiamo deciso di tornare a "Sicurezza" per illustrare il contributo tecnologico che abbiamo recentemente portato al settore attraverso i nostri innovativi sistemi automatizzati con elettronica integrata».

L'unicità e l'innovazione della produzione di Cemit è testimoniata dai numerosi brevetti archiviati nel corso degli anni. Tra le novità presentate a "Sicurezza 2017" rientra il sistema di antitaccheggio per la chiusura e il controllo di vetrine, cassetti e armadi di negozi di alta tecnologia, gioiellerie, centri commerciali e grande distribuzione, oltre che il sistema Icarus di controllo e gestione di ingresso in un locale attraverso chiavi elettroniche, impronte digitali, sistemi di interblocco, fasce orarie o restrizioni di accesso. Particolare attenzione sarà rivolta alle centrali di monitoraggio e di ricezione allarmi della vigilanza privata a cui Cemit è in grado di fornire le serrature a norma con il nuovo regolamento europea sulla sicurezza. «Il problema della sicurezza è oggi particolarmente sentito - aggiunge Tonioni, - dunque la nostra sfida è di sfruttare la tecnologia per rendere sereni e produttivi gli ambienti e i posti di lavoro; a Milano vivremo un'importante occasione per restare aggiornati, per confrontarci con le esigenze del settore a livello mondiale e per favorire un'ulteriore internazionalizzazione della nostra attività».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)