NUOVI SITI

Un’impresa femminile contro la crisi, il nuovo sito della Web Agency KeyIn è online

14/01/14

Il 24% delle imprese attive a Roma è femminile, e le start up sui servizi di comunicazione in costante crescita. KeyIn, la web agency di Roma che si occupa di soluzioni integrate per gestire il business on-line, punta all’ascolto e al rinnovo per combattere la crisi: una ricetta del CEO, Linda Morciano.

KeyIn è una web agency con sede a Roma, che si avvale della partnership professionale di creativi e sviluppatori, uno staff coordinato dal founder dell’azienda, Linda Morciano, una giovane donna con quindici anni di esperienza nel vasto settore dell’Information Technology e della Comunicazione.

I risultati aggiornati ad ottobre 2013 della ricerca della CRIBIS D&B - società del Gruppo CRIF specializzata nella Business Information - evidenziano come la presenza femminile nei vertici delle imprese le renda più affidabili, con rischi minori di generare insoluti commerciali. Rischi che crescono, invece, se la presenza femminile rappresenta meno del 10% dei componenti direttivi.

Più del 90% della popolazione italiana tra i 18 e i 54 anni - dati Audiweb - naviga abitualmente in internet. E in media ogni persona visita un centinaio di pagine al giorno.
Per le piccole e medie imprese esserci non basta, si ha troppo poco tempo per conquistare il cliente.

Le tecniche di web marketing - pay per click, SEO, viral, buzz, social media e direct e-mail marketing – rendono visibile la “presenza”, e aiutano a controllare la reputazione in rete e l’immagine percepita del brand.

Dice la Morciano “Viviamo nell’emergenza della crisi economica da 5 anni: mi ispiro al discorso di Einstein sulla necessità di fare qualcosa di diverso, se si vuole ottenere qualcosa di diverso. Ogni impresa ha le sue peculiarità, Keyin aiuta a sviluppare queste potenzialità per far crescere il business di ogni particolare impresa.”
E in cosa si distingue allora, KeyIn? I servizi dell’agenzia puntano sull’ascolto: del cliente, degli utenti in rete, della percezione del brand.
“Il nostro scopo è facilitare la vita all’utente, creando un prodotto di qualità, e, al contempo, mantenere il focus sulla soddisfazione del nostro cliente.” continua la la CEO & founder della Web Agency “Con il sito vogliamo offrire una vetrina di noi stessi: abbiamo usato una grafica lineare ma accattivante, e uno stile elegante,che rispecchia la cura che mettiamo nei nostri progetti.”

L’azienda può seguire l’impresa cliente in tutti i momenti della sua esistenza sul web: dalla sua prima apparizione in rete, fino allo studio degli effetti di una strategia di marketing. Per questo si occupa di creazione di siti, e-commerce e app per il mobile. E una volta creati, li rende visibili tramite un’analisi costante del mondo del web e dei risultati che ottiene.

Le nuove tecnologie sgretolano le barriere territoriali. Un’agenzia di Roma può occuparsi efficacemente di un’impresa in tutta Italia, lo sanno bene i nativi digitali che vivono senza frontiere, e che non hanno mai conosciuto il mondo senza internet. Quando si parla di classici mezzi di comunicazione promozionale, quindi, bisogna ricordarsi di aggiungerlo alla lista: radio, tv, giornali e internet.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'agenzia.

KeyIn Web Agency
Iolanda Fabbrocino (Ufficio Stampa KeyIn web agency)