Un leggendario pilota e moltissimi ospiti hanno reso speciale la partecipazione di Giti Tire all’edizione 2023 del Convoy in the Park a Donington

Dallo stand di Giti Tire al Convoy in the Park a Donington più di 750 ospiti provenienti da tutta Europa hanno avuto l’onore di vedere la leggenda del Tourist Trophy John McGuinness guidare per la prima volta in una gara di truck.

FotoMcGuinness si è cimentato in tutte quattro le gare dell'International Truck Prix (ITP) alla guida di un truck del Team Oliver brandizzato Giti, dimostrando tutto il suo valore in condizioni bagnate, a volte davvero sfidanti, di fronte a più di 100.000 fan.

Questa edizione ha salutato anche il ritorno alle gare ITP di Martin Gibson, Manager di Giti Tire - EU Testing Center e Motorsport UK, che ha guidato il camion Giti MAN TGX riprendendo da dove aveva interrotto dopo la sua fortunata stagione 2021 (tre podi, due secondi e un terzo posto).

Nello stesso weekend si è svolto il quarto round del British Truck Racing Championship (BTRC), che si sviluppa su cinque gare, dove hanno gareggiato il Giti MAN TGX guidato da Michael Oliver e il VOLVO VNL con cofano di Stuart Oliver, entrambi con la livrea Giti Tire Motorsport.

Giti Tire è Partner Ufficiale e Fornitore Esclusivo di Pneumatici del BTRC: tutti i mezzi montano infatti gli pneumatici da competizione Giti Race-Tuned v1, nella misura 315/70R22.5.

Gli stessi pneumatici montati sul Giti MAN TGX sono stati utilizzati durante tutto il fine settimana: warm-up, tre qualificazioni e nove gare. Questo dato ha messo in evidenza la grande qualità del prodotto, sottolineata ancor più dal giro veloce registrato proprio nell’ultima gara.

McGunness ha così definito la sua esperienza: “E’ sicuramente molto diverso gareggiare con una moto, ma ho ricevuto un grandissimo supporto da parte di Team Oliver e di Giti Tire e mi sono goduto alla grande questa esperienza. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a sostenerci.”

Convoy in the Park si è confermato come uno degli appuntamenti di grido per tutti gli appassionati di truck, richiamando anche in questa edizione una folla enorme, intrattenuta dalla grande festa collaterale che vede impressionanti esposizioni di camion, produttori ed espositori sparsi su tutta la venue, spettacoli di acrobazie, musica dal vivo e intrattenimento per bambini.

Giti Tire ha avuto il piacere di ospitare più di 750 invitati tra operatori di flotte, clienti, rivenditori, montatori e fornitori che, con le loro famiglie, sono arrivati da Regno Unito, Germania, Svizzera, Europa dell'Est e Medio Oriente.

Lape Communication Concept
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)