TURISMO

Un paradiso per i bambini: l’Alpe di Mera tra le migliori 25 stazioni sciistiche italiane consigliate dai pediatri

27/01/12

Domenica 29 gennaio grande festa per tutte le età con giochi e intrattenimento musicale in diretta con Punto Radio www.puntoradio.net

La prestigiosa rivista OK Salute, questo mese in edicola, presenta i risultati di una ricerca scientifica condotta dal pediatra Italo Farnetani: 133 colleghi, chiamati ad indicare le località sciistiche più adatte ai bambini hanno segnalato 25 stazioni italiane tra le quali l’Alpe di Mera.

“Mera si presta ad essere paradiso proprio a misura di bambino“ dichiara il direttore tecnico della società Daniele Barcellini “grazie a piste sicure, alcune proprio adatte ai principianti che necessitano di pendenze lievi con minimi dislivelli, oltre al fatto di essere una località priva di autovetture. Inoltre i genitori sanno di potersi fidare lasciando i ragazzini in ottime mani quando sono impegnati con le lezioni”
Anche il primo cittadino di Scopello, Enrica Langhetti, commenta positivamente gli sforzi della società Mera Ski: “E’ volontà di questa amministrazione sostenere le attività di Mera Ski. Abbiamo bisogno di imprenditori come loro – ed il territorio per fortuna ne esprime – che svolgendo il proprio lavoro con capacità oltre che con passione e aiutano a promuovere la Valsesia. Conosco il lavoro che è stato programmato e continuano a fare per offrire agli appassionati piste innevate e l’apertura degli impianti”
Sarà proprio dedicato ai “giovani di tutte le età” ed ai più piccoli il prossimo fine settimana, con intrattenimento musicale e giochi in diretta grazie alla presenza di Punto Radio (www.puntoradio.net) direttamente sulle piste da sci, domenica 29 gennaio p.v. .

Ottima neve artificiale, ben preparata, il week-end offre le seguenti piste aperte: Camparient, Capricorno, Canalone, Baita, Campo e Baby Tapis-Roulant.

La Scuola Sci www.scuolascimeravalsesia.com prosegue i suoi corsi e sono più di 80 i bambini presenti nel fine settimana; la pista Baby per i principianti è sempre servita da un comodo tapis –roulant ed ottimo servizio è riservato a chi non scia ma accompagna gli appassionati, con una pista appositamente riservata a bob e slittini. Naturalmente la cucina tipica locale proposta nei caratteristici rifugi è sempre un altro buon motivo per una trasferta domenicale all’Alpe di Mera.
Invitiamo gli amici giornalisti che vogliono sciare all’Alpe di Mera ad accreditarsi alla biglietteria, lasciando i propri recapiti: verrà offerto loro uno skipass gratuito affinché ci raccontino la loro diretta esperienza sulle piste! Fateci sapere!

EG Comunicazione e Marketing
Engarda Giordani (Responsabile ufficio stampa)