SALUTE e MEDICINA

Una nuova ricerca sottolinea come la gravidanza sia spesso l’inizio di errori alimentari e quindi carenza di acido folico, omega 3, vitamina

23/10/15

Gynefam Folic è il primo integratore multi minerale e multivitaminico a contenere la forma biologicamente attiva dell’acido folico, cioè subito assimilabile

FotoLa ricerca di Astra Ricerche, commissionata dalla Fondazione Giorgio Pardi, di cui Effik è partner, realizzata su un campione di quasi 1.600 donne tra i 18 e i 42 anni, è stata presentata all’interno del Congresso Nazionale SIGO, durante il workshop patrocinato da Padiglione Italia EXPO 2015.
Secondo l’indagine solo una donna su tre conosce: l’importanza dell’assunzione della vitamina D e del calcio, la necessità di moderato esercizio fisico, il vivere all’aperto, la distribuzione più omogenea dei pasti e l’utilizzo “ragionato” degli spuntini, il lavare le mani frequentemente. Solo il 23,6% conosce l’importanza di mangiare il pesce durante la settimana e solo il 24% consuma regolarmente frutta e verdure fresche, principale fonte di vitamine e di acido folico.
Gynefam Folic, il nuovo integratore multi minerale e multivitaminico per la gravidanza, che contiene l’innovativa forma, biologicamente già attiva, dell’acido folico (in 400 mcg), totalmente e subito assimilabile dall’organismo, è adesso disponibile in farmacia per le future mamme.
Elena Casolati, della Direzione Medica di Effik Italia, afferma: “L’acido folico contenuto nelle verdure fresche deve essere assorbito e metabolizzato per poter svolgere la sua funzione e inoltre a causa di cottura di cibi o interazione con determinati elementi (altri farmaci, alimenti o bevande), viene degradato o assorbito in maniera ridotta, mentre l’acido folico assunto tramite supplementi multivitaminici, può essere non assorbito a causa di difetti enzimatici od obesità e celiachia.”
Effik ha realizzato Gynefam Folic, l’innovativo integratore che contiene Quatrefolic® 5-MTHF (5-metiltetraidrofolato), ossia la forma attiva dell’acido folico, e dunque immediatamente e totalmente disponibile dall’organismo, per garantire costantemente i processi di crescita cellulare e tissutale sia nella madre sia nel bambino.
Gynefam Folic di Effik Italia, azienda fortemente dedicata al ginecologo e alla ginecologia, contiene anche le dosi raccomandate dei principali oligoelementi e vitamine necessarie: vitamine del gruppo B, vitamina D, iodio, ferro fluoro, selenio, rame, zinco, magnesio, calcio ed omega 3.

Lucia Sentini
Lucia Sentini (Presidente)