VARIE

Una speranza che si fa dolce realtà: Make-A-Wish® Italia lancia la sua campagna di Pasqua

Simbolo delle festività pasquali, le uova di Make-A-Wish® Italia diventano per molti bambini gravemente malati sinonimo di desideri realizzati. Quest’anno la campagna di Pasqua contribuisce alla realizzazione del desiderio di Giulio, un ragazzo affetto da una grave patologia.

Con l'avvicinarsi della Pasqua, Make-A-Wish® Italia si prepara a diffondere un messaggio di speranza e solidarietà attraverso la sua nuova campagna solidale. Dal 2004, l'organizzazione no-profit con sede a Genova si dedica con passione alla realizzazione dei desideri dei bambini affetti da gravi patologie, e quest'anno invita tutti a partecipare a questa missione attraverso un gesto dolce e significativo.

Le tradizionali uova di cioccolato, simbolo delle festività pasquali, sono diventate per tanti bambini gravemente malati, anche sinonimo di desideri realizzati. Queste speciali uova, prodotte da una cioccolateria artigianale piemontese, contengono al loro interno una sorpresa firmata Make-A-Wish® Italia, pronta a emozionare grandi e piccini.

Inoltre, quest'anno, la campagna di Pasqua ha un obiettivo speciale: realizzare il sogno di Giulio, un ragazzo con disabilità intellettiva e motoria. Giulio è un ragazzo allegro, affettuoso e curioso e la sua comunicazione avviene principalmente attraverso gesti, ma la sua espressività è straordinaria. Quando i volontari di Make-A-Wish® Italia lo hanno incontrato, Giulio ha indicato sul suo libro, raffigurante la reggia di Versailles, il letto a baldacchino, le stanze arredate e il giardino. Ha anche mimato un violinista per far capire che si immagina la musica dal vivo. Il suo sogno è chiaro: visitare una reggia con letti a baldacchino, immergendosi in atmosfere fiabesche e immaginando musiche dal vivo.

Make-A-Wish® Italia ha già realizzato più di 2.900 desideri, regalando momenti di gioia e speranza a bambini e ragazzi in lotta contro gravi malattie.

La realizzazione di un desiderio ha un impatto profondo sulla vita di un bambino gravemente malato e della sua famiglia. I trattamenti medici prolungati, le frequenti visite in ospedale e le sfide quotidiane possono pesare notevolmente sulla qualità della vita. Realizzare un desiderio può portare speranza, sollievo e forza alla famiglia che si trova ad affrontare quotidianamente sfide difficili.

Le tradizionali uova di Pasqua sono disponibili sul sito di Make-A-Wish® Italia. Offerte in confezioni da 6 con colori assortiti, queste delizie pasquali non solo regaleranno un'esperienza gustosa, ma offriranno anche l'opportunità di contribuire a un gesto di solidarietà unico. Partecipando a questa iniziativa speciale, è possibile coniugare il piacere del cioccolato con la gioia di fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno. Sito: https://shop.makeawish.it/

Make-A-Wish® Italia è l’associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie ed è sempre possibile sostenerla:

● donando il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA

● con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/

● adottando un desiderio

Efav srl
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)