AZIENDALI

Universo: il lancio delle quattro nuove etichette.

18/09/12

Quattro nuove etichette per corrispondenti linee di prodotto che rinnovano il mercato dell' Antincendio in termini tecnici e di qualità.

Universo Estintori con un nuovo ambizioso progetto rinnova in termini di qualità e competenza tecnica il mercato dell’Antincendio. Quattro nuove etichette che identificano corrispondenti linee di prodotto, sono le prime novità di un nuovo approccio nel modo di intendere l’estintore. Un lavoro durato sei mesi che, con la collaborazione di un architetto, ha dato una nuova immagine in linea con i trend del momento ad un oggetto da sempre presente nell’immaginario comune. Base, Universo, Silver e Gold i nomi delle etichette che interpretano una identità aziendale fatta di tradizione, qualità e cura dei particolari. “Il tempo passa, lo stile resta” sembrano raccontare, ed è questo il pay off del progetto che sintetizza in modo efficace l’obiettivo di rendere più visibile ed importante un oggetto dato molte volte per scontato: l’estintore accompagna la vita delle persone, un prodotto di sicurezza testimone di un passaggio generazionale. Universo vuole far capire ai suoi potenziali acquirenti che l’estintore non è più un elemento di disturbo per l’armonia dell’ambiente, bensì può con il suo rinnovato design molto curato, valorizzare un contesto elegante arredato dai professionisti del settore. Un’attenzione particolare merita il lavoro di revisione grafica con il quale sono state curate le etichette che propongono la riscoperta dello stile e dei valori degli anni ’60, gli anni della Dolce Vita: la semplicità delle linee viene esaltata dallo stile retrò dove una figura femminile in stile Anita Ekberg, emblema della femminilità dell’epoca, in versione casalinga con tanto di bigodini e grembiule, regge con un solo braccio l’estintore Gold, oggetto del desiderio indispensabile quanto bello. Universo lancia quattro nuove etichette per le sue linee di prodotto.

Spinosi Marketing Strategies s.r.l.
Lorenzo Spinosi (Amministratore)