TURISMO
Articolo

Vacanze a Santo Domingo

22/06/17

Un viaggio nei paradisi di Santo Domingo, quali sono le spiagge più ambite e cosa troverai in questo fantastico luogo di vacanze, le attrazioni e cosa fare.

FotoÈ tempo di vacanze!

È tempo di vacanze, indubbiamente! Oltre al calendario, a ricordarcelo sono il clima torrido di città e quell’energia particolare che, per cause di forza maggiore ci trattiene ancora tutti ai nostri posti di combattimento, siano essi scrivanie, banconi bar o casse di supermercati, ma che ci fa sognare mete lontane e conferisce ad ognuno di noi quell’aria un po’ stralunata, rapita ed estatica!
Ad ognuno la propria propensione, sia essa mare o montagna; ad ognuno la propria idea di relax e di pausa dalla realtà. I gusti, si sa, non si discutono! Ma che nell’immaginario collettivo, nella maggior parte dei casi, ci siano spiagge bianche e kilometriche, e palme e mare cristallino, e brezza che accarezza la pelle dorata, bhe, è risaputo! E qual è il luogo per eccellenza che corrisponde in tutto e per tutto a questa celestiale visione? Santo Domingo, sicuramente.

Dal sogno alla realtà

Vacanze a Santo Domingo. Perché? Per tantissime buone ragioni che diventeranno irrinunciabili e ci faranno scegliere questa favolosa destinazione ancora e ancora e ancora! Distese infinite di sabbia bianchissima e fina, a coccolare corpi stanchi e provati da un intero anno di lavoro. E ancora, cultura e folklore locali, interessanti da scoprire, capire e assimilare. E l’immancabile divertimento, fatto di locali, feste, cibo esotico e cocktail caraibici. Vacanze a Santo Domingo per sempre, a partire da ora!

Spiagge: paradisi possibili

Quando si parla di vacanze a Santo Domingo, la spiaggia forse più famosa e rinomata è sicuramente è Playa Boca Chica, situata sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana. È uno dei luoghi simbolo di Santo Domingo perché racchiude in se tutto ciò di cui un viaggiatore ha bisogno: natura, comfort, attrattive. Il litorale si affaccia infatti su una barriera corallina a semicerchio, che conferisce alle acque un moto costante e pacato. Il livello del mare, in questo specifico punto, è abbastanza basso e questo favorisce gli sport acquatici di grande impatto, quali lo snorkeling, passeggiate a pelo d’acqua con pinne, maschera e boccaglio, alla scoperta delle meraviglie del fondale marino. La natura selvaggia e incontaminata lascia comunque spazio alle comodità dei punti ristoro attrezzati per fornire ogni agio, dal cibo, agli ombrelloni, ai tipici chioschi impagliati, ai servizi igienici. Altro grande punto di riferimento delle vacanze a Santo Domingo è, senza dubbio, Bahia de las Aguilas, la celeberrima spiaggia delle aquile. È considerata uno dei posti più belli, selvaggi ed incontamninati del mondo e si trova quasi al confine con Haiti. Una riserva naturale a cielo aperto in grado di dare emozioni difficilmente replicabili altrove: l’incontro con le stelle marine giganti è qualcosa che rimane impresso per molto e molto tempo.

Preziose perle dell’età coloniale: Santo Domingo di arte e cultura

Oltre ai fasti di sabbia, palme e relax da battigia, Santo Domingo offre molto anche dal punto di vista culturale. Spostandosi infatti dalle località più marittime verso l’entroterra (il taxi è il mezzo migliore, rende tutto raggiungibile in poco tempo e con una spesa veramente minima) sarà possibile visitare, ad esempio, il Parco del Colon, cuore pulsante della città coloniale. La Cattedrale, il famoso mercato del Modelo con le caratteristiche botteghe dominicane; e ancora, lo spettacolare cambio della guardia al Panteon Nacional, Plaza de Espana, il trionfale viale di El Conde, via principale della città, un tripudio di fasto, negozi e monumenti a cielo aperto.

Vacanze a Santo Domingo a tutto divertimento

Nel paese patria per eccellenza dei balli caraibici, il divertimento è un must! Solitamente destinato alle ore notturne, è fruibile in mille e più declinazioni: salsa e merengue, sigari e rum, locali all’aperto o direttamente in riva al mare. Le alternative sono molteplici, a partire dal Melacòn (lungomare), fino ad arrivare nella parte più settentrionale, a Puerto Plata, che concentra la maggior parte dei luoghi destinati alla vita notturna all’interno dei grandi alberghi e delle lussuose strutture ricettive.

Le vacanze a Santo Domingo sono un’esperienza da vivere a pieno! Non rimane che prenotare e prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile, da replicare, perché no, in concomitanza di una bella pausa natalizia!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Severini
Responsabile account:
Daniele Severini (dipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere