SOFTWARE
Comunicato Stampa

Valcucine SpA con Hdemo Network

07/12/11

Due script Indesign realizzati per Valcucine SpA

Hdemo ha programmato l’automazione per il comparto grafico della nota azienda di Pordenone.
Il task richiedeva l’applicazione delle funzioni ‘script’ di Adobe Indesign® - usato per la progettazione degli artefatti comunicativi aziendali e di prodotto – per rendere più agevole e veloce la produzione della documentazione in formato PDF.

“Abbiamo richiesto a Hdemo la programmazione di due script per Indesign che ottimizzassero il processo di esportazione dei “libri” in formato pdf e postscript. Il prodotto finale ha soddisfatto le nostre richieste e ci è stato consegnato nei tempi concordati. Hdemo Network si è dimostrata all’altezza delle nostre aspettative”.
(Roberto Toscana, CIO Valcucine SpA)

Valcucine nasce in Friuli nel 1980 per l’iniziativa di quattro soci. Il core business della società ben presto si orienta verso una produzione rivolta ad un target medio alto: una scelta strategica di nicchia, in un’area altamente concorrenziale come il distretto del mobile/arredamento del Livenza.
A partire dagli anni ’90 Valcucine ottiene l’apprezzamento di un pubblico sempre più vasto, come conferma il fatturato in continua crescita, e oggi può vantare la leadership nel proprio segmento di mercato. L’azienda diventa un punto di riferimento nel settore cucine, principalmente grazie “all’ingegnerizzazione del design” cioè allo sforzo di armonizzare le linee estetiche con le tecnologie più d’avanguardia. Alla ricerca di soluzioni innovative, Valcucine abbina fantasia, cura del particolare, passione per i materiali naturali, recupero delle lavorazioni artigianali ed il rispetto per l’ambiente.

I più recenti riconoscimenti
Dopo il prestigioso “Premio dei Premi all’Innovazione 2011″ (recentemente ritirato al Quirinale dal presidente di Valcucine Gabriele Centazzo), continua a crescere il palmares di premi e riconoscimenti internazionali, a dimostrazione che il percorso intrapreso dall’azienda e’ quello giusto: con il progetto segnalato per l’ADI Design INDEX 2010, nella sezione “Ricerca per l’Impresa”, “Etica, ambiente, innovazione”, Valcucine riceve la Menzione d’Onore al XXII Compasso D’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

(Valcucine SpA, via L. Savio 11, 33170 Pordenone, Italy, www.valcucine.it)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hdemo Network
Responsabile account:
Massimo Bazzo (Senior marketing & business development consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere