TURISMO

Viaggio a Chernobyl

January 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ukraina Viaggi collabora con il tour operator che ha la licenza governativa per effettuare il Chernobyl Tour e visite guidate in questa zona, un viaggio a Chernobyl oggi non è più una meta proibita.

La sicurezza di un Tour Operator italiano che opera in Ucraina dal 2007. Possiamo prenotarvi tour giornalieri, 2-3 giorni, una settimana. Guida in lingua inglese e su richiesta per mini gruppi di 6 – 8 persone guida in lingua italiana.

Il Chernobyl Tour offre la possibilità di tour privati per piccoli gruppi con percorso personalizzato discusso prima della partenza.

Il Chernobyl Tour vi porterà nella zona di Chernobyl, con la centrale nucleare (NPP) e nella città fantasma abbandonata di Pripyat. Il Chernobyl Tour vi farà entrare in una macchina del tempo, rivivrete gli eventi del passato, vedrete monumenti, parchi, case e negozi inghiottiti da una rigogliosa natura cresciuta in modo selvaggio in quella zona.

La possibilità di noleggiare il dosimetro TERRA P al prezzo di dieci dollari al giorno, che vi terrà costantemente informati sul livello delle radiazioni durante il vostro viaggio. Il dosimetro è consigliato non per motivi di sicurezza (l’esposizione è paragonabile ad un'ora su un volo di linea) ma per verificare di persona durante il percorso i livelli di radiazione presenti nel terreno e nelle cose.

I prezzi variano a seconda del numero di partecipanti, minimo due persone ed in questo caso il costo è di 150 dollari a persona. Se vi sono più persone si scende anche a 100 dollari a persona. Possono anche variare leggermente a causa del cambio prendendo come riferimento il tasso della Banca Centrale. Comunque all’atto della prenotazione il prezzo sarà fissato per via contrattuale e quindi non sarete esposti ad alcuna sorpresa.

Bisogna avere con se il passaporto! SENZA PASSAPORTO NESSUNO può accedere alla zona

Secondo le normative della zona, si possono portare:

Una giacca o una camicia con le maniche lunghe; pantaloni (no pantaloncini, NO calzoni al ginocchio, NO gonne, leggings NO); Stivali o scarpe da ginnastica, che coprono completamente i piedi.

Prima della partenza si devono firmare due documenti, a conferma che non avrà alcun reclamo all’amministrazione di Chernobyl e agli organizzatori del viaggio nel caso le vostre cose private vengano contaminate.

Si Viaggia in un comodo pulmino da 18 posti Mercedes Sprinter (DVD, aria condizionata)



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere