TURISMO

Ville di gusto, week end primaverile a Riccione

19/03/11

Le ville storiche di Riccione aprono al pubblico per un week-end alla scoperta di tradizioni, gusti e prodotti locali che appartengono a quella eccellenza che è il made in Italy.

Riccione dedica l’ultimo week-end di maggio 2011 al sapore ed al gusto per la gioia di tutti coloro che amano la buona cucina ed apprezzano la degustazione di un buon vino. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno i genuini e prelibati prodotti della terra romagnola che ha saputo distinguersi grazie al suo spirito gioviale ed alla sua arte culinaria, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Tutto questo sarà “Ville del gusto”, un evento unico ed imperdibile che si svolgerà all’interno delle ville storiche della Perla Verde.
Si inizierà la sera del 27 maggio 2011 presso Villa Mussolini, attorno alle ore 18:00, con l’allestimento di una sezione degustazione vini locali in uno splendido scenario a breve distanza dal mare.
Nella giornata di sabato 28 e domenica 29 ci si sposterà presso lo straordinario giardino di Villa Lodi Fé, residenza storica di inizio 1900. I partecipanti potranno ammirare la mostra mercato “Villaggio del gusto” a cui prenderanno parte i più importanti produttori dell’Emilia Romagna che presenteranno i loro preziosi articoli come olio, miele, vini, salumi e quant’altro. Le buone forchette avranno pane per i loro denti.
Tutti i presenti potranno osservare, degustare, confrontarsi e, perché no, acquistare tutto ciò che sarà in grado di catturare la loro attenzione oltre che il loro palato.
Sarà un interessante e straordinario viaggio nel mondo del gusto e nell’enogastronomia dell’Emilia Romagna che permetterà ai visitatori di riscoprire ed apprezzare i migliori prodotti made in Italy delle grandi o piccole aziende sparse sul territorio.
Per unire piacere a conoscenza saranno proposti corsi, incontri e spettacoli inerenti all’argomento, il tutto allietato dagli splendidi scenari storici di cornice all’evento.
“Ville del Gusto” sarà organizzato grazie al sostegno del comune di Riccione, della provincia di Rimini e della regione Emilia Romagna.
Hotel La Cappuccina, in posizione centrale a Riccione ed a pochi passi dal mare, propone pacchetti vantaggiosi per un soggiorno gradevole all’insegna del relax e del divertimento. La conduzione familiare garantisce inoltre una meticolosa attenzione verso tutte le esigenze del cliente, rendendo la permanenza nella Perla Verde veramente indimenticabile.

Hotel La Cappuccina *** Riccione
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)