SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Vitamina C: presentazione del nuovo integratore di Meetab

28/08/17

L'utilità dell'integratore My Immuno, nuovo arrivato nel catalogo Meetab. Perchè è importante assumere la vitamina C nelle giuste quantità e cosa fare in caso di carenze alimentari.

FotoSu radio, Tv e giornali, sentiamo spesso parlare di Vitamina C. In pochi però, conoscono bene la reale utilità di questa sostanza.
Cerchiamo di fare chiarezza, individuando nel dettaglio tutti i benefici per il nostro corpo, le quantità da assumere, gli alimenti che contengono questa vitamina e gli integratori di cui eventualmente fare uso.

Innanzitutto, partiamo col definire la vitamina C come un idrosolubile, necessario all’organismo per sintetizzare il collagene in grado di rinforzare le ossa, la cartilagine, i muscoli e i vasi sanguigni.
Definita in chimica come acido ascorbico, i benefici di questa vitamina sono stati scoperti per la prima volta, nel corso degli studi sullo scorbuto, una malattia del 16esimo secolo, che uccideva molti navigatori. Si scoprì che grazie ad una corretta assunzione del limone, si era in grado di sfuggire a questa malattia. Da qui, iniziarono altri studi, che fecero maggiore chiarezza sulle sostanze benefiche contenute nel limone. Nei primi del 900, fu così scoperta la vitamina C.

Oggi, grazie alle numerose ricerche effettuate, si è scoperto che questa preziosa vitamina, ha un grande potere antiossidante e protegge le cellule del nostro organismo..

Vitamina C: i cibi dove trovarla e le proprietà fisiche

Le fonti essenziali che contengono questo tipo di vitamina, sono soprattutto frutta e verdura. Tra i cibi più importanti da assumere, ricordiamo: meloni, angurie, cavoli, asparagi, frutti di bosco, kiwi, patate, pomodori, spinaci, broccoli, cavolfiori.
In particolare, si consiglia una corretta assunzione degli agrumi, come arance e limoni.

Sembra che un’adeguata assunzione di vitamina C, sia in grado di prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari.
Secondo una ricerca del National Institute of Health, le persone che assumono elevate dosi di vitamina C, potrebbero essere associate ad un rischio più basso di contrarre molti tipi di cancro, come quello alla mammella, al colon o al polmone.

Un altro utilizzo preventivo, questa volta per una patologia molto meno grave, è quella legata alla protezione dal raffreddore. Secondo uno studio Cochrane del 2007, l’assunzione preventiva di Vitamina C permette una modesta riduzione dei sintomi e della durata del raffreddore. Il suo utilizzo non riduce in modo significativo il rischio di contrarre il raffreddore, a meno che non si tratti di sciatori, maratoneti o soldati esposti ad esercizio fisico estremo. In questo caso, vi è una riduzione di circa il 50% di ammalati.

Vitamina C: Integratori all’alimentazione

A causa dell’allungarsi della catena alimentare, negli ultimi anni sulle nostre tavole arrivano alimenti sempre meno freschi.
Questo riduce notevolmente la presenza di Vitamina C, che dopo un certo periodo di tempo viene gradualmente persa. Ecco perché è importante comprare frutta e verdura di stagione.

A causa di queste complicanze potrebbe essere necessario, in alcune persone, l’utilizzo di integratori alimentari che completino il fabbisogno del corpo di vitamina C.
Tra questi, è molto consigliato l’integratore My Immuno. Il nuovo prodotto, venduto online da Meetab, è disponibile con spedizione immediata e prezzo scontato. Si consiglia l’assunzione di 4 misurini al giorno, per un totale di 800 mg.

Ricordatevi di non superare la dose consigliata, se non sotto parere di un medico. Assumi anche tu una corretta quantità di vitamina C e proteggi il tuo corpo!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antonio Giannella
Responsabile account:
Antonio Giannella (Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere