SALUTE e MEDICINA

XV Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile

13/02/17

In occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, mercoledì 15 febbraio anche a Roma si terrà il lancio di palloncini bianchi, a sostegno dei bambini che ogni giorno lottano contro il cancro.

Foto15 febbraio 2017 -

La Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (o International Childhood Cancer Day, ICCD) è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.
Per FIAGOP, la Giornata è un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia.

LANCIO DI PALLONCINI CONTRO IL CANCRO INFANTILE
Fra le iniziative promosse, c'è l'ormai tradizionale lancio di palloncini bianchi, fissato per mercoledì 15 febbraio alle ore 11.00.
Anche quest’anno si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze di: Bari, Bellizzi (SA), Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Meda (VA), Modena, Monza Brianza, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Rosignano Solvay (LI), Salerno, S.Agata Militello (ME), Udine, Varese, Cà di David (VE).

L'EVENTO DI ROMA
Anche l’Associazione “IO, domani…” - che svolge la propria attività nella ricerca per la lotta contro i tumori infantili presso il Policlinico Umberto I - aderisce alla XV Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile con il lancio dei palloncini alle ore 11.00 presso il piazzale davanti l'ingresso del reparto di Oncologia Pediatrica (ingresso da viale Regina Elena 324)", a cui prenderanno parte bambini, genitori, volontari, semplici cittadini, ecc..

INFORMAZIONI:
alti@iodomani.it - tel. 06 44360073

Segreteria FIAGOP Onlus
Valeria Casadio - info@fiagop.it – tel. 329 652 4346

Elisa Barbini
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)