TURISMO

Zagabria ancora una volta in corsa per il titolo di miglior destinazione natalizia d’Europa

November 30 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La capitale della Croazia per la terza volta consecutiva in corsa come migliore destinazione natalizia




Il prestigioso portale di viaggi European Best Destinations (Le migliori destinazioni d’Europa), per la terza volta consecutiva ha candidato Zagabria come migliore destinazione natalizia. Questo significa che la manifestazione “Avvento a Zagabria” concorrerà anche il prossimo anno, insieme a altre 20 rinomate destinazioni, al lusinghiero titolo di miglior destinazione natalizia 2018.

La capitale della Croazia anche quest’anno sarà lieta e orgogliosa di poter mostrare ai propri ospiti il meglio del meglio dell’Avvento zagabrese – un fitto calendario di eventi con ben 2.500 partecipanti che si svolgerà ogni giorno dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018.

Oltre alle ormai tradizionali locations che ospiteranno, Zagabria ha in pentola qualche novità: il Museo delle Ferrovie croate, l’Avvento a Prekrižje, il Caffè de Matoš e l’Avvento al Vicolo di Marić (Marićev prolaz), oltre ad una serie d’interessanti mostre come quella dedicata a Nikola Tesla che si terrà nel Padiglione di Meštrović.

Chi volesse sostenere Zagabria a conquistare il titolo di miglior destinazione natalizia d’Europa 2018 dall’ 1° all’11 dicembre di quest’anno, può farlo votando sul sito “Le migliori destinazioni d’Europa (European Best Destinations)”
https://www.europeanbestdestinations.com/christmas-markets

Ricordiamo, inoltre, che il portale “Le migliori destinazioni d’Europa” quest’anno ha anche candidato Hvar, l’isola più soleggiata della Croazia, al titolo di Migliore destinazione d’Europa 2018, naturalmente non da sola ma in compagnia di altre 20 località. La votazione per il titolo si terrà l’anno prossimo a metà gennaio.

Forse non tutti sanno che la European Best Destinations (EBD) è un’associazione europea con sede a Bruxelles e che è nata, con l’obiettivo di promuovere la cultura e il turismo in Europa. In collaborazione con gli enti nazionali per il turismo e con l’associazione EDEN, a livello europeo e mondiale, cerca di sensibilizzare alla ricchezza, alla diversità e alla qualità delle destinazioni europee. Il portale conta oltre 4,2 milioni di visitatori con un seguito, sui vari social networks, di migliaia di followers.




Licenza di distribuzione:
Adriana Bajic
Responsabile PR - Ente nazionale croato per il turismo
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere