NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

123people porta sui dispositivi mobile il servizio di Reputation Management

24/02/11

Grazie al nuovo servizio mobile è ora possibile monitorare in qualsiasi momento e in tempo reale la propria reputazione online con qualsiasi dispositivo.

Vienna/Austria, 24 febbraio 2011 – 123people, il principale motore di ricerca di persone al mondo, consente a tutti gli utenti in mobilità di controllare e gestire la porpria reputazione online e digital footprint da ogni tipo di dispositivo mobile con una nuova interffaccia web: http://m.123people.com.

Da una recente ricerca condotta da 123people e meinungsraum.at, azienda fornitrice di sondaggi di opinione, rivela che il 90% degli utenti intervistati ritiene a rischio la porpria privacy e reputazione online.

"Desideriamo offrire a tutti l’opportunità di gestire e controllare la propria reputazione online anche in mobilità. E’ diventato comune controllare la propria impronta digitale dal proprio computer, ma i dispositivi mobile vengono utilizzati sempre più frequentemente per navigare in Internet e noi puntiamo a soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di utenti mobile in tutto il mondo”, afferma Bernhard Hoetzl, Chief Marketing Officer di 123people. “Per mantenere una società aperta online, dobbiamo essere consapevoli che ogni individuo ha la responsabilità non solo di condividere informazioni, ma anche di gestire in modo attivo le proprie informazioni personali in rete. Per fare questo 123people fornisce uno strumento gratuito, efficace e facile da utilizzare da ogni dospositivo mobile in qualsiasi parte del mondo ci si trovi”, conclude Bernhard Hoetzl.

4 semplici passi per gestire la propria reputazione online e digital footprint con 123people mobile:
1. Accedere al nuovo sito mobile http://m.123people.com (o scaricare la 123people app per iPhone dall’ iTunes store);
2. inserire il proprio nome e cognome;
3. identificare i risultati di ricerca non desiderati;
4. richiedere la rimozione dei dati alla fonte principale, o rivedere i propri livelli di privacy.

Il traffico mobile sta crescendo ad un tasso costante in tutto il mondo, rappresentando quasi il 10% del traffico totale registrato nei 13 Paesi del mondo in cui è presente 123people. Inoltre, Gartner Inc. prevede che nel 2011 Apple venderà circa 55 millioni di tablet. Per rispondere a questa crescita dei dispositivi mobile e dei tablet in tutto il mondo, 123people sta già sviluppando interfacce native per tutti i tipi di tablet.

Maggiori informazioni e interviste video sugli sviluppi futuri del mercato mobile e dei tablet sono disponibili sul blog di 123people: http://www.123people.com/blog/..

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Letizia Barbi
Responsabile account:
Letizia Barbi (Frelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere