NUOVI SERVIZI

Assistenza e consulenza Resto al Sud per richiedere gli incentivi

Resto al Sud, l'iniziativa che promuove lo sviluppo imprenditoriale nel Sud Italia...

Foto di Andrea PiacquadioResto al Sud, l'iniziativa che promuove lo sviluppo imprenditoriale nel Sud Italia, nelle aree colpite dal sisma del Centro Italia e nelle isole minori marine, lacustri e lagunari del Centro-Nord, offre non solo importanti incentivi economici alle imprese, ma anche un prezioso servizio di assistenza e consulenza specializzata, per massimizzare le opportunità offerte e garantire il successo nella richiesta degli incentivi.

Uno degli aspetti cruciali di questo programma è stato infatti la creazione di una rete capillare di enti accreditati, in grado di fornire un servizio dedicato di consulenza Resto al Sud durante tutta la fase di progettazione e presentazione delle domande di finanziamento.

Questo servizio si rivela estremamente utile per i richiedenti, in quanto fornisce un supporto professionale mirato per la corretta formulazione del progetto imprenditoriale e per la preparazione di una domanda completa e convincente.

Ma andiamo con ordine.

Cos’è Resto al Sud

Resto al Sud è un programma di sostegno finanziario che si rivolge sia agli aspiranti imprenditori che agli imprenditori già attivi in un’ampia gamma di settori economici, offrendo una concreta opportunità per promuovere l'innovazione imprenditoriale e stimolare la crescita economica nelle regioni interessate.

Grazie al sostegno offerto, è infatti possibile coprire fino al 100% delle spese ammissibili, con finanziamenti agevolati che possono arrivare fino a 200.000 euro tra prestito bancario e contributo a fondo perduto,  a seconda della tipologia di soggetto richiedente.

Consulenza nella definizione del progetto imprenditoriale

Come si diceva, l'assistenza e la consulenza rivestono un ruolo fondamentale nella fase di progettazione della propria idea di sviluppo imprenditoriale e nella richiesta di affidamento banca Resto al Sud.

La redazione del business plan, ad esempio, è un elemento fondamentale per presentare una proposta solida e convincente agli occhi dell’ente valutatore delle proposte.

Affidarsi a un servizio dedicato di consulenza Resto al Sud può quindi essere vantaggioso, dato che è possibile avvalersi di esperti in grado di fornire orientamento e supporto nella definizione degli obiettivi aziendali, nell'analisi di mercato, nella pianificazione finanziaria e nella stesura delle strategie operative.

Inoltre, vengono offerti strumenti e suggerimenti preziosi per identificare le fonti di finanziamento più adatte alle esigenze specifiche del progetto.

Assistenza nella presentazione della domanda

Oltre alla consulenza nella fase di progettazione, il servizio di consulenza Resto al Sud è altrettanto importante nella presentazione della domanda di finanziamento.

Gli esperti sono in grado di guidare i richiedenti nella compilazione accurata e dettagliata della documentazione necessaria, fornendo indicazioni su quali informazioni includere e come presentarle in modo efficace.

Ciò aiuta a garantire che la domanda soddisfi tutti i requisiti richiesti e aumenta altresì le probabilità di successo nella valutazione da parte degli enti competenti.

In conclusione, è importante sottolineare che la consulenza Resto al Sud si basa su un approccio personalizzato, che tiene conto delle specificità del progetto imprenditoriale e delle esigenze dei richiedenti.

Proprio per questo rappresenta un vantaggio significativo per coloro che intendono accedere agli incentivi offerti dal programma, contribuendo a ridurre il rischio di errori nella presentazione della domanda e aumentando così le probabilità di ottenere i finanziamenti desiderati.

Photo credits: Foto di Andrea Piacquadio
Comunicati-Stampa.net