SOCIETA
Comunicato Stampa

Addio agli Ecobonus per Impianti a Gas dal 2025

La Direttiva Case Green segna la fine degli incentivi per le caldaie a combustibili fossili, orientando verso una transizione ecologica.

FotoDal 2025, Ecobonus e Superbonus non saranno più applicabili a caldaie, sistemi di riscaldamento, condizionatori e pompe di calore che funzionano a gas fossili: ecco le nuove disposizioni. Con l'adozione della Direttiva Case Green il 12 marzo 2024, è stata ufficializzata la cessazione degli incentivi per le caldaie che utilizzano combustibili fossili e gas fluorurati, puntando all'eliminazione totale degli idrofluorocarburi (HFC) entro il 2050.

Queste nuove direttive stabiliscono quindi la fine definitiva dell'uso delle caldaie a gas entro tale termine, introducendo una riduzione progressiva a partire dal 2025 degli incentivi fiscali per l'installazione di caldaie a condensazione, condizionatori e pompe di calore che impiegano combustibili fossili fluorurati (f-gas).

Gli incentivi saranno concessi unicamente per dispositivi che operano mediante energia rinnovabile o sistemi ibridi, che combinano l'utilizzo di gas e pompa di calore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CS News
Responsabile account:
Franco Pierozzi (Articolista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere