PRODOTTI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Raffinate lavorazioni artigianali e pregiati pellami pieno fiore rappresentano l’essenza della collezione The Bridge uomo e donna presentata alla Digital Fashion Week di Milano ed esprimono lo spirito del marchio fiorentino, un classico senza tempo che si rinnova ad ogni stagione in forme che attingono dal passato interpretandolo sempre in una chiave attuale.

Nella collezione donna spicca la linea Fiorenza, nome che rende omaggio alla fondatrice della storica azienda Toscana di pelletteria, creata nel 1969 insieme ad altri quattro giovani e intraprendenti soci. L’elemento stilistico che la distingue è una fibbia rivestita in pelle che, nella perfezione del punto e nella proporzione delle forme, esalta la qualità della manifattura artigianale. Il color cognac, presentato in edizione limitata, è la vera chicca di tutta la collezione: il prezioso cuoio The Bridge viene “sfumato” attraverso una lavorazione completamente manuale che consiste in una particolare lucidatura con cera riscaldata per un effetto ancora più originale e unico.

Tracolla Fiorenza di The Bridge in pregiato cuoio Toscano pieno fiore lucidato con rulli d’ambra e sottoposto ad una ulteriore trattamento manuale con cera a caldo per creare l’effetto sfumato.

La linea Fiorenza si articola in cinque modelli che vanno dai volumi più ampi della hobo a quelli compatti della mini bag e includono tre diverse borse a mano, sempre con portabilità anche a tracolla.

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente