NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Autoscuola Porta Romana, servizi per conducenti sicuri e responsabili

24/03/21

Siamo un team di professionisti che ha l'obiettivo di preparare conducenti sicuri e responsabili, offrendo servizi completi in modo da semplificare il più possibile l'apprendimento delle lezioni.

FotoL’autoscuola Porta Romana, con sede in via Lazzaro Papi 3 a Milano, ha l’obiettivo di formare i conducenti ed offrire una grande varietà di servizi. Corsi specifici finalizzati al recupero dei punti della patente, servizi legati al rinnovo del documento di guida e alla conversione della patente estera sono solo alcuni dei servizi che l’autoscuola di Milano è in grado di offrire alla clientela.

In merito al recupero dei punti, non è necessario rivolgersi ad una scuola guida nel caso in cui si è disposti ad attendere due anni (senza commettere ulteriori infrazioni) in modo da ritornare al punteggio di partenza. In caso contrario, quindi nel caso in cui non si volesse attendere questo periodo di tempo, è possibile recarsi presso l'autoscuola e conseguire un corso specifico per il recupero dei punti. Il corso, però, prevede un recupero massimo di 6 punti per i seguenti documenti:
- A
- A1
- A2
- B96
- BE

Per le restanti tipologie di documenti di guida, invece, il recupero è previsto fino ad un massimo di 9 punti. Inoltre, dal ventesimo in poi, non sarà possibile ottenere ulteriori punti con lo svolgimento di un corso ma esclusivamente tramite il decorso di un certo periodo di tempo senza aver commesso alcuna infrazione. Facendo un esempio pratico, un automobilista con 16 punti che abbia deciso di svolgere un corso per il recupero, al termine avrà 20 anziché 22 punti. Dopo due anni in cui l’automobilista avrà rispettato le regole del codice della strada, potrà tornare al punteggio iniziale.

Altro servizio molto richiesto è il rinnovo della patente. In virtù dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione della pandemia, il Governo ha fissato al 29 luglio il termine ultimo per la scadenza dei documenti di guida, ovviamente per tutti coloro che sono in possesso di un patente in scadenza durante il periodo relativo alla diffusione del Covid-19. Tralasciando questa disposizione, si potrà rinnovare il documento dal quarto mese antecedente alla data di scadenza presente sulla parte frontale della patente di guida. La durata di validità dipende dalla tipologia di patente e dall'età del conducente. Come può essere facile intuire, più l'età avanza più sarà necessario rinnovare il documento con una frequenza maggiore in modo da verificare lo stato di salute dell'automobilista, relativo soprattutto alla vista ed ai riflessi.

Questi ed altri servizi vengono regolarmente forniti da esperti e professionisti del settore, in modo da riuscire anche a esporre informazioni e dettagli esaustivi a tutti coloro che abbiano qualsiasi dubbio in merito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AllKeys
Responsabile account:
Eugenio Ruberto (SEO Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere