NUOVI SERVIZI

BEMYEYE PREMIATA AGLI INNOV@RETAIL AWARDS

29/06/12

La start-up guidata da Gian Luca Petrelli si aggiudica il premio Best Innovative Outsourced Initiative nella categoria BEST OUTSOURCING PROJECT

BeMyEye, l’innovativa Società italiana che tramite l’omonima app per iPhone e il proprio sito internet offre un servizio per commissionare rilievi fotografici, è stata premiata in qualità di Best Innovative Outsourced Initiative alla prima edizione degli Innov@Retail Awards, manifestazione organizzata da Accenture in collaborazione con il Gruppo 24ORE e dedicata alla valorizzazione di aziende operanti nei settori retail, banche, fashion e TLC che si sono distinte per avere realizzato progetti innovativi in un’ottica di qualità del servizio, di fidelizzazione del cliente e di brand awareness.

I riconoscimenti, assegnati giovedì 28 giugno durante una cena di gala presso la sede del Gruppo 24ORE a Milano, sono suddivisi in cinque categorie: Best E-tailer, Best Store, Best Marketing Campaign, Best Technology Innovation e Best Outsourcing Project.

Proprio in quest’ultima sezione BeMyEye ha vinto come Best Innovative Outsourced Initiative per l’innovatività del suo servizio che consente alle aziende di effettuare, a costi contenuti e in tempi molto rapidi, rilevazioni su ciò che accade in una location distante (negozio, immobile, hotel, evento, etc).. Tali rilevazioni vengono svolte in crowdsourcing tramite una app per iPhone che guida, passo per passo, l'utilizzatore e ne certifica il lavoro. Hanno ritirato il premio Gian Luca Petrelli, Fondatore e A.D. di BeMyEye, e Stefano Falsetto, CTO del progetto.

«E' un onore avere ricevuto un riconoscimento tanto prestigioso anche perché non ce lo aspettavamo così presto» dichiara Gian Luca Petrelli. «Abbiamo iniziato ad arruolare i nostri Eye su Roma e Milano da solo una settimana e in pochi giorni sono arrivate oltre 600 candidature. Circa 200 Eye sono stati attivati e mandati ad effettuare rilievi in oltre 400 punti vendita. L'obiettivo è di avere almeno 5.000 "occhi" distribuiti in tutta Italia entro un paio di mesi. Crediamo che BeMyEye possa ottimizzare il lavoro di agenti e merchandiser, nonché fornire informazioni oggi quasi impossibili da ottenere con i sistemi tradizionali. Questo prestigioso premio rappresenta per noi una conferma dell’alto potenziale e della portata innovativa del servizio offerto da BeMyEye».

L’innovatività di BeMyEye sta, infatti, nel posizionarsi quale unico marketplace nel quale i compratori (Tenant) possono commissionare il reperimento di immagini e dati da luoghi remoti tramite il sito bemyeye.com e i venditori (Eye) possono guadagnare un compenso svolgendo semplici rilievi nei loro dintorni tramite l'app BeMyEye.

Chi siamo - BeMyEye è una start-up nata nel giugno 2011 da un’idea di Gian Luca Petrelli grazie al finanziamento di un venture capital, 360 Capital Partners, e di Finlombarda.

BeMyEye è un servizio assolutamente innovativo e finora del tutto inedito nel mondo internet e delle telecomunicazioni. Sfruttando la tecnologia degli attuali smartphone BeMyEye risponde alle esigenze di tutti coloro che abbiano necessità di fare un sopralluogo o di reperire dati o immagini da una location distante (negozio, immobile, hotel, evento, etc).

Power Emprise srl
Giulia Cordaro (Addetto stampa)