PRODOTTI

Black Friday & Cyber Monday: corsa agli acquisti anticipati di regali di natale e gadget personalizzati economici

November 27 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quest'anno più di sempre, si sta parlando di Black Friday dall'inizio del mese di Novembre. Vantaggi per acquirenti e venditori assicurati in un anno davvero "nero" per il commercio.

Quest’anno da inizio novembre tanti brand hanno iniziato a parlare di Black Friday anticipato mostrando sconti e promozioni. È stato praticamente un mese di corsa alla migliore offerta, soprattutto online, grazie all’accelerazione del processo di digitalizzazione dovuto alla pandemia e alle chiusure imposte dei negozi fisici.

Il motivo di questo grosso anticipo è stata una forte esigenza di mercato che si è dovuto muovere velocemente adattandosi alla necessità interna e alla richiesta del pubblico.

I negozi infatti hanno avvertito l’urgenza di alleggerire i magazzini creando interesse verso i propri prodotti in un periodo abbastanza flat per le vendite (dove tutti aspettano appunto il Black Friday per acquistare). Nello stesso tempo hanno coinvolto il cliente chiedendo di essere seguiti perché la grande offerta deve ancora arrivare e sarà a fine mese: quella del weekend “nero”.

Il cliente chiede solo di trovare buoni prodotti ai prezzi più vantaggiosi possibile: questo sempre ovvio, ma ora più che mai.

Cosa si acquista durante il weekend lungo Black Friday e Cyber Monday? Soprattutto i regali di natale ma anche tutti gli oggetti che si sarebbero dovuti comprare già da tempo o quelli che tanto comunque serviranno in futuro. Insomma, si approfitta in tutto e per tutto degli sconti su qualsiasi categoria merceologica, il diktat è risparmiare.

Per quanto riguarda i regali di natale si possono trovare oggetti interessanti tra gli articoli promozionali: gadget economici da personalizzare a piacimento come tazze o borracce ma anche articoli per la decorazione della casa, biglietti di auguri, scatole regalo e packaging per la spedizione postale.

Nonostante di per sé questo tipo questi oggetti siano molto economici, durante il weekend Black Friday & Cyber Monday si riesce a risparmiare ancora un bel po’. HiGift offre sconti a chi si iscrive alla newsletter e sono validi per tutti i prodotti del sito. Ci sono circa 10.000 articoli tra i quali scegliere, e molte novità arrivate proprio in questa settimana.

Questa ricorrenza di origine americana risalente al 1924, ha preso davvero piede nel nostro Paese negli ultimi anni ed è diventata anche un’esperienza sociale, di confronto con gli amici, di scoperta di nuovi siti, brand o opportunità. Oltre ad essere conveniente per chi dà e per chi riceve, è anche un momento di spensieratezza e divertimento. Dunque: buon Black Friday a tutti!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere