PRODOTTI

Caldaie Baxi: guida ai migliori modelli del 2020

24/02/20

Il sito caldaieroma.com fornisce uno spunto interessante per la divulgazione di informazioni utili sulle caldaie della marca Baxi.

FotoBaxi è un marchio italiano nato negli anni ‘20 del Novecento che oggi fa parte del Gruppo BDR Thermea. La sua è una storia aziendale improntata sull’eccellenza e la qualità dei prodotti. Tra le sue qualità più evidenti si annovera una grande capacità di modulare la produzione di calore. Se stai pensando di sostituire la tua caldaia e non hai idea di come muoverti, questo articolo potrebbe chiarirti le idee!

Caldaie Baxi: modello a condensazione
Tra i prodotti che Baxi propone, le caldaie a condensazione restano le più vendute degli ultimi anni, diventando il cavallo di battaglia del marchio. Il successo di questo modello di caldaia, inoltre, è direttamente proporzionale al quadro normativo che cerca di orientare all’installazione di apparecchi e sistemi ecologici a basso consumo.
E’ opportuno sapere anche che sia le caldaie convenzionali che quelle a condensazione hanno la possibilità di essere collegate agli impianti solari. Un di più degno di nota. Per ultimo, e non per importanza, con Baxi si ha la possibilità di dar vita ad un sistema ibrido, abbinando una pompa di calore ad una caldaia a condensazione; la resa finale dipende dall’opportunità che ne deriva nello sfruttare ambedue i generatori.

Scopriamo alcuni tra i migliori modelli di caldaie a condensazione Baxi di questo 2020
Duo-tec Compact+
Le caldaie Duo-tec+ sono munite di un nuovo pannello di comandi digitale, con display LCD retroilluminato, più intuitivo e semplice da utilizzare grazie ai tasti atti a regolare la temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento. Inoltre, tramite il display è possibile visualizzare lo spettro completo di tutte le informazioni utili e agevola l’impostazione dei parametri a seconda delle esigenze. Tra i benefici da annoverare, ricordiamo:
maggiore efficienza: con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e una pari riduzione delle emissioni inquinanti
adeguamento della potenza termica prodotta: in questo modo, si evita un eccessivo surriscaldamento / raffrescamento dei locali.

Baxi Luna3 Avant+ 240 Fi
Questo modello si identifica come una caldaia che punta sia alle prestazioni affidabili che alla versatilità di installazione. Resta inamovibile il primo obiettivo di una caldaia a condensazione: bruciare il meno possibile, offrendo riscaldamento e acqua calda. Le specifiche tecniche si rivelano particolarmente interessanti, soprattutto se confrontate al prezzo contenuto del dispositivo:
La caldaia si auto-adatta alla qualità del gas e alla lunghezza degli scarichi fumi: questo significa che non ci sono regolazioni manuali da fare;
La riduzione dei cicli di accensione/spegnimento, oltre alla maggiore efficienza garantisce una minore rumorosità prodotta dalla caldaia;
la caldaia funziona sempre regolata ai valori di massima efficienza favorendo una riduzione dei consumi di gas e di conseguenza un minore impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2;

Caldaie Baxi: prezzi
Il prezzo delle caldaie Baxi, a seconda dei modelli a disposizione - da quelli entry level fino a giungere a quelli più sofisticati - varia notevolmente. E’ fuori di dubbio che Baxi resti in grado di offrire all’utenza tutti i tipi di soluzioni a seconda di quello che si cerca.
I prezzi delle sole caldaie Baxi a condensazione oscillano dai €630 a €1.000 per il solo acquisto, esclusa l'installazione.
La tecnologia a condensazione, com’è stato anticipato, è oggi la più ecologica nel settore delle caldaie. Fornisce la possibilità di recuperare il calore dei fumi di scarico, aumentando il rendimento finale.
Il marchio Baxi, tramite l’attenzione mirata che dedica all’ambiente, punta sulle basse emissioni. Per questa ragione, le soluzioni convenzionali che Baxi propone sono il compromesso migliore per sostituire vecchi dispositivi dotati di canne fumarie collettive ramificate.
La caratteristica che le accomuna tutte, inoltre, è l’essere provviste di funzione antigelo e pompa di circolazione ad alta efficienza. In più, le caldaie convenzionali Baxi risultano essere semplici da installare e utilizzare.
Rispondendo ad un perfetto equilibrio, nel rapporto qualità-prezzo, le caldaie Baxi convenzionali partono da un costo di €450 circa. Una cifra assolutamente contenuta che non ti farà rimpiangere la tua scelta.