NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Carbon Fibre sta per lanciare un nuovo interessantissimo prodotto: l'utilizzo di fibre in carbonio per il rinforzo strutturale di solai

22/06/16

L’azienda Carbon Fibre, leader nell'edilizia, ha lanciato un nuovo prodotto: fibre polimeriche in carbonio, vetro, aramide e basalto per il rafforzamento strutturale ed il rifacimento di solai in legno

FotoLe fibre polimeriche, in carbonio, vetro, basalto, aramide e acciaio, consentono un perfetto consolidamento strutturale di edifici di nuova ed antica costruzione: grazie a queste importantissime fibre, da oggi è possibile anche consolidare in maniera efficiente i solai in legno.

Versione media immagine 21/06/2016 - I solai in legno sono uno degli elementi più caratteristici delle case antiche, conferendo calore, bellezza ed armonia agli ambienti rustici.
Carbon Fibre, azienda leader nei rinforzi e nel consolidamento strutturale di edifici di nuova ed antica costruzione, si è recentemente specializzata anche nel consolidamento solai in legno.
Il consolidamento delle strutture edilizie più antiche è un settore in continua espansione e per essere attuato al meglio, oltre a coinvolgere professionisti ben preparati e con una grande esperienza nel settore, necessita anche dell’impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia.
In questo senso, Carbon Fibre è in grado di offrire alla propria clientela una vasta di prodotti e soluzioni in grado di portare i vecchi solai al loro antico splendore e allo stesso tempo di garantirne la massima efficienza e sicurezza.
I materiali impiegati da Carbon Fibre per il consolidamento solai in legno differiscono notevolmente da quelli utilizzati solitamente dalla maggior parte delle aziende edili: i prodotti impiegati possono essere progettati ad hoc per l’impiego specifico su ogni tipo di cantiere ed adattati di volta in volta alle necessità rilevate in fase di analisi diagnostica. Questa prima fase, in effetti, è molto importante per verificare fin dall’inizio lo stato di salute dell’immobile che, in particolar modo nel caso dei solai in legno, è spesso minato da fenomeni di degrado che possono determinare un decadimento di ordine statico.
È importante quindi che gli interventi conservativi siano indirizzati al mantenimento delle caratteristiche native, oltre alla salvaguardia della tecnologia che è stata impiegata in origine nei vecchi impalcati.
Carbon Fibre utilizza le tecnologie più all’avanguardia per il consolidamento, il rinforzo strutturale e l’adeguamento sismico, impiegando speciali materiali compositi, rinforzati con fibre a matrice polimerica in acciaio, carbonio, vetro, aramide o basalto, capaci di garantire, oltre ad una tenuta solida e duratura, la sicurezza di un lavoro realizzato e curato fin nei minimi dettagli.
Carbon Fibre risulta quindi la soluzione ideale per chiunque cerchi un’azienda specializzata nel consolidamento solai in legno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PreventivoFacile.it
Responsabile account:
Alice Boenzi (tirocinante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere