NUOVI SERVIZI

Caserta, appuntamento per designer e creativi il 19 maggio: come nobilitare gli stampati

13/05/16

Grafica Metelliana presenterà le lavorazioni Scodix, ci sarà anche Fedrigoni

Grafica Metelliana incontrerà designer e creativi campani il prossimo giovedì 19 maggio, presso il Tamarin Business Center (Strada Statale Sannitica, Marcianise (CE), km 19800) nel corso di una sessione di incontri one-to-one in cui l’azienda poligrafica presenterà le nobilitazioni Scodix per gli stampati attraverso il “Print Visual”. Un processo green che non utilizza solventi o additivi ma un polimero non tossico e riciclabile.All’evento, che prenderà il via dalle ore 10.00, sarà presente anche Luciano Sepe di Fedrigoni, quale supporto alla scelta delle carte più adatte alle lavorazioni Scodix, che crea il “digital embossing”, un effetto in rilievo realizzato tramite un polimero che viene posizionato in un’area definita dello stampato.

Grafica Metelliana è una delle prime italiane ad aver acquistato, due anni fa, Scodix S75 che “lavora su stampati fino ad un formato massimo 50x70 e le sue possibilità applicative - come conferma Vincenzo Di Agostino, Prepress Technical Director di Grafica Metelliana - sono molteplici, permettendo di dare uno spessore più alto rispetto alla normale serigrafia, con maggiore precisione e velocità, fornendo effetti ricercati. Risulta un’ottima alleata anche nella riproduzione dei caratteri Braille su ogni stampato di comunicazione e packaging.”

Per ulteriori informazioni:
comunicazione@graficametelliana.com

Grafica Metelliana S.p.A.
Gianpaolo D'Elia (ufficio stampa)