NUOVI SERVIZI

Come risparmiare energia e denaro a casa?

19/03/21

Vorreste alleggerire le vostre bollette luce e gas? Ecco qui qualche consiglio da mettere in pratica per risparmiare energia e denaro a casa vostra

FotoI costi dell'energia costituiscono una parte importante e crescente del bilancio di una famiglia. Con l'aumento dei prezzi del riscaldamento, degli elettrodomestici e dell'energia nel corso degli anni, le bollette stanno aumentando più velocemente di quanto si possa pensare. Tuttavia, ci sono modi per ogni famiglia di ridurre il consumo e quindi ridurre la pressione sul portafoglio. Per un risparmio ottimale, è meglio prendere le precauzioni necessarie quando si cerca il proprio contratto di energia.

Scegliere un abbonamento: come ottenere un preventivo con i vari fornitori di energia

Il preventivo ti dà una stima personalizzata della bolletta energetica che ti aspetta dopo aver sottoscritto un abbonamento. A seconda delle caratteristiche della vostra casa, diversi fornitori potenziali possono produrre dei preventivi per il vostro abbonamento. Per ottenere e confrontare i preventivi di ENI, ENEL, Sorgenia o Iren o altri,, è necessario contattare il fornitore, di solito per telefono, e poi fare una richiesta. Ma le piattaforme energetiche specializzate vi offrono anche degli strumenti online per stimare rapidamente il vostro preventivo. Ecco tre criteri da considerare quando si confrontano i preventivi, per scegliere il contratto giusto:
Il prezzo per kilowattora (KWh)
L'offerta luce di sottoscrizione e le opzioni del fornitore;
La qualità del servizio clienti per affrontare qualsiasi preoccupazione che potresti avere in seguito

Trovare il miglior fornitore di gas: come

Ci sono svariati fornitori che operano in Italia. Voler conoscere il migliore è una preoccupazione legittima. Non esitate a consultare il portale csttaranto.it fatta dagli esperti dello staff. Il risparmio energetico nella vostra casa dipenderà anche dalla vostra capacità di abbonarvi a un fornitore di gas adatto alle vostre esigenze. Questo richiede un'analisi dettagliata delle varie offerte sul mercato. I comparatori di offerte sono mezzi potenti per trovare il miglior fornitore comparando le offerte luce e gas dual in pochissimo tempo per segnalarne la più conveniente.

Oggi, sempre più consumatori considerano anche l'impegno ecologico dei fornitori. Per questo, è necessario prendere in considerazione il metodo di produzione del gas del fornitore, l'impatto di questo metodo di produzione sull'ambiente e anche i progetti che il fornitore sostiene.

Mantenere quotidianamente comportamenti responsabili

Una volta che hai identificato i fornitori giusti e le migliori offerte, è come usi l'energia che farà la differenza. Tutti noi traiamo beneficio dall'adeguare il nostro consumo giornaliero al necessario e dal ridurre al minimo qualsiasi forma di perdita di energia. Secondo l'Agence France Électricité, un modello di consumo che combina sobrietà, efficienza ed energie rinnovabili garantisce il miglior risparmio energetico in casa nel tempo. Questi includono:
Isolate la vostra casa per evitare qualsiasi perdita;
Abbassare il riscaldamento regolandolo secondo le stanze e i periodi;
Scegliere elettrodomestici e lampadine a basso consumo energetico;
Fate docce più fresche;
Spegnere luci ed elettrodomestici quando non sono in uso

Così facendo potrete risparmiare del denaro e dell’energia senza intaccare né il vostro benessere né il vostro stile di vita!

Papernest
Alessia de Angelis (Responsabile Marketing)