NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Compiuti i primi audit sulla norma ISO 29990

ICB Quality certifica la "formazione non formale" (Non formal Education) secondo la ISO 29990

Roma, 6/10/2011 - QperForma, l’associazione no profit nata per la promozione della qualità nella formazione non formale e per l’adozione in Italia della ISO 29990, ha comunicato che sono stati svolti i primi audit di certificazione da parte di ICB QUALITY (servizio di certificazione di ICB Qualità srl).
La ISO 29990 “Servizi per l'apprendimento relativi all'istruzione e alla formazione non formale - Requisiti di base per i fornitori del servizio”, è già stata adottata come norma domestica da parte dell’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, che ha capito l’importanza di un maggiore qualificazione di tutta la formazione in particolare quella professionale, parallela e complementare al mondo dell’istruzione. Da poco si è inoltre deciso, sempre in ambito UNI, la traduzione della norma in lingua italiana. Ora sono arrivate le prime certificazioni di un progetto pilota che ha coinvolto tre primarie aziende di consulenza e formazione ed ha permesso la qualifica dei primi auditor. Al progetto hanno partecipato ICEP, ICB Qualità e Audit in Italy.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ICB QUALITA' SRL
Responsabile account:
Giovannimaria Crivellaro (Resp. Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere