NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Con Onoranze funebri La Simonetta puoi organizzare un funerale laico a Milano

15/06/20

Un funerale anche per chi non professa una religione

FotoMilano, 12 giugno 2020 - Aprendo il sito di Onoranze Funebri La Simonetta ho letto un articolo che parla su come si organizza un funerale laico nel comune di Milano. Anche se credo che questo servizio sia disponibile anche per altri comuni e non solo per la città sotto la madonnina.

Tra le righe del post si legge infatti:

"Ti informiamo che la nostra agenzia funebre “Onoranze Funebri La Simonetta” è in grado di organizzare un funerale laico a Milano, come pure nell’hinterland. La componente laica non comporta per La Simonetta un problema in termini di celebrazioni e offerta di servizi."

La cosa particolare di un funerale laico è la sua funzione, cioè libera da vincoli religiosi e in cui un parente può sbizzarrirsi e decidere come organizzare al meglio l'ultimo saluto per il suo caro. Quindi scegliere la musica, cosa dire ecc...

Leggendo tra le righe del post si fa riferimento anche ai funerali silvani. In questo caso il funerale si celebra nei boschi e vicino alla lapide si può notare una sorta di targa oppure il defunto viene seppellito nei pressi di un albero. In Svizzera pare che questa pratica sia piuttosto diffusa, mentre in Italia non ho mai sentito parlare di funerali silvani prima d'ora.

Mentre la cremazione è molto diffusa tra i funerali laici. Infatti la Chiesa Cattolica ha approvato questa pratica solo di recente, ma essa è legata al contesto laico.

Al posto di una bara si sceglie una particolare urna cineraria per conservare le ceneri del proprio caro.

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Onoranze Funebri La Simonetta. Metto il link sulla fonte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nextre
Responsabile account:
Alessandro Aru (Content Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere