NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Consulenza per la marcatura ce

13/09/23 Veneto (Vicenza)

L'importanza della consulenza per la marcatura ce.

FotoPartendo dal presupposto che il marchio CE è garanzia di sicurezza si possono porre le seguenti domande

La consulenza sulla sicurezza può essere garanzia di sicurezza?
Le persone che ricevono consulenza sulla marcatura CE ricevono qualche tipo di protezione?
La responsabilità può essere delegata o limitata mediante consultazione?

Per rispondere a queste legittime domande, proviamo innanzitutto a chiarire che tipo di sicurezza deve garantire la marcatura CE.

CHE TIPO DI SICUREZZA DEVE GARANTIRE LA MARCATURA CE?
Sicurezza sostanziale: la sicurezza presente in un prodotto dipende interamente dal fatto che il produttore progetta e produce il prodotto in conformità con le leggi e i regolamenti che disciplinano il prodotto.

Sicurezza formale: sicurezza dimostrabile mediante documentazione che effettivamente si riferisce a tutto ciò che è stato fatto per raggiungere la sicurezza sostanziale
Tutto sommato, la sostanza si riflette attraverso la forma.

IN COSA CONSISTE LA CONSULENZA SULLA MARCATURA CE?
I consulenti possono fornire consulenza tecnica esperta su un prodotto, e in questo caso parliamo di interazione con il produttore in tutte le fasi del ciclo produttivo.

Oppure come nel caso di CEC.Group, partendo dal presupposto quasi sempre corretto che il produttore è il massimo esperto nel suo lavoro e quindi una sostanziale sicurezza è già presente nel prodotto, i consulenti intervengono nella parte formale per ottenere quanto richiesto dalla legge. Tutti i files.

Nel secondo caso, ma in generale, è sbagliato far credere al cliente che nominando un consulente ridurrà la sua responsabilità, e convincere il cliente che può tutelarsi trasferendo la responsabilità ad altri, cosa che non è possibile fare in alcun modo il modo è delegato.

SCEGLIERE LA GIUSTA CONSULENZA
Purtroppo, la complessità della materia e la mancanza di conoscenze giuridiche portano molte persone a cadere in truffe, truffe e truffe che comportano informazioni errate, omissioni evidenti e misteri di ogni genere.

La marcatura CE e la consulenza sulla conformità del prodotto possono certamente aiutare coloro che sono legalmente obbligati a produrre prodotti sicuri in circostanze sicure e a dimostrarlo, ma non sollevano il produttore da un briciolo di responsabilità oltre ad aiutarlo a fare proprio questo.

Chiediamo a tutti di diffidare dai venditori che offrono garanzie inesistenti e tutele che si ottengono sempre pagando e fidandosi ciecamente di questi rassicuranti “profeti” pagati.

La tranquillità deriva dal fare le cose bene e, soprattutto, dal farle in modo sicuro per evitare che qualcuno si faccia male.

***

CEC.Group Ti fornisce la consulenza per la marcatura CE e Ti spiega cosa serve e come fare per rispettare le leggi sulla sicurezza dei prodotti.

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando, utilizza i seguenti contatti per parlare direttamente con un nostro esperto:

Mail: contatti@cec.group

Tel: +39 049 88 75 489



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CEC Group
Responsabile account:
Renato Carraro (Legale Rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere