PRODOTTI
Comunicato Stampa

Contro la continua insorgenza di intolleranze alimentari di cani e gatti nasce la linea Exclusion Diet Hypoallergenic

02/04/16

Il benessere e la salute animale passa necessariamente dall'alimentazione, perché ogni molecola ingerita diventa il mattoncino di una nuova cellula. Sulla base di questo concetto è possibile notare con quanta facilità si manifestino sempre più precocemente e frequentemente le allergie alimentari nei cani. La causa delle intolleranze risiede sia nella sensibilizzazione verso le proteine, sia nella scarsa e difficile possibilità di controllare queste allergie derivate dai cibi attraverso una dieta casalinga. Sono gli stessi veterinari, dunque, che consigliano una dieta a esclusione, ovvero un piano alimentare dove i cibi ritenuti allergogeni vengono eliminati del tutto.

FotoIl benessere e la salute animale passa necessariamente dall'alimentazione, perché ogni molecola ingerita diventa il mattoncino di una nuova cellula. Sulla base di questo concetto è possibile notare con quanta facilità si manifestino sempre più precocemente e frequentemente le allergie alimentari nei cani. La causa delle intolleranze risiede sia nella sensibilizzazione verso le proteine, sia nella scarsa e difficile possibilità di controllare queste allergie derivate dai cibi attraverso una dieta casalinga. Sono gli stessi veterinari, dunque, che consigliano una dieta a esclusione, ovvero un piano alimentare dove i cibi ritenuti allergogeni vengono eliminati del tutto.

Fortunatamente l'azienda Exclusion ha creato appositamente una linea di crocchette per cani allergici, caratterizzata da integrazioni speciali, atte a ridurre e limitare le problematiche allergologiche e da fonti proteiche e carboidratiche uniche e controllate.

Le crocchette Exclusion Diet Hypoallergenic cane sono prive di cereali, derivati e prodotti a base di glutine, perché l'unica fonte di carboidrati presente è costituita dalla patata o dai piselli. Analogamente, la fonte di proteine è allo stesso modo unica e per di più costituita da carni con cui il cane, quasi certamente, non è mai venuto a contatto: questo fattore è fondamentale per stabilire l'assenza di un'effettiva sensibilizzazione alimentare.

Il cibo per cani Exclusion Diet Hypoallergenic è quindi basato su carni insolite, quali maiale, cavallo, quaglia, coniglio, cervo, anatra, pesce, associate a patate o piselli.
Presenti nelle varianti secche e umide, sia per cani adulti che per cuccioli, questi alimenti per cani allergici sono finalmente acquistabili anche online, in maniera comoda, semplice ed intuitiva eseguendo pochi click. Basta navigare su internet e aprire il portale alimentianimalionline.it, il Pet Shop Store più conosciuto e apprezzato perché unisce la qualità alla convenienza.

Tutti gli abbinamenti di sapori delle crocchette Exclusion Hypoallergenic sono in vendita sul sito e contengono complessi multivitaminici essenziali (vitamina E, vitamina C, vitamina A), acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, aloe vera, condroitina solfato e glucosamina. Ognuno di questi elementi integrativi interviene sul beneficio fisico e immediato del cane, migliorando gli stati infiammatori e pruriginosi scatenati dalle intolleranze, nonché stimolando il sistema immunitario ad una protezione più efficace, sia generale che localizzata.

La presenza di FOS (Frutto-Oligo-Saccaridi), inoltre, rende le crocchette Hypoallergenic Exclusion anche facilmente digeribili, intervenendo sulle difficoltà digestive, sull'assorbimento intestinale e sulla consistenza alterata delle feci dei cani allergici.
Alimentianimalionline.it diventa quindi ancora una volta un approdo sicuro dove proprietario e animale possono solo trovare il meglio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pet Shop Store
Responsabile account:
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere