PRODOTTI
Articolo

Controllare le geometrie di un utensile

11/11/20

Chi lavora come costruttore o affilatore di utensili in un’officina meccanica necessita di controllare adeguatamente le geometrie di un prodotto.

FotoMa lo si deve fare manualmente? Non proprio, considerando le macchine ed i preset che esistono oggi per eseguire lavori rapidi e qualitativi, senza nessun tipo di errore umano. Se si desidera costruire e misurare utensili con cura e minuzia, un preset è quello che fa al caso vostro.

I software dei nuovi preset sono semplici da utilizzare e permettono di controllare le geometrie di un utensile in maniera precisa e attenta al dettaglio. Non si ha più bisogno di stressarsi e cercare la minuzia manualmente, considerando la qualità dei nuovi preset.
In modo semplice ed intuitivo si riesce a creare liste e stampe di report personalizzati senza nessun tecnico specializzato che deve spiegare come funziona la macchina. Le istruzioni sono semplici ed imparare ad usare un preset significa prendersi qualche ora per capire come funziona ed il gioco è fatto.

Le macchine di questo tipo hanno una struttura spesso in granito e possiedono righe ottiche certificate che donano una vita longeva al preset. Da notare che al loro interno sono presenti diverse telecamere che permettono di visionare l’utensile da angolazioni diverse.

Usare un preset per controllare le geometrie di un utensile
Le geometrie di un utensile necessitano d’essere calcolate precisamente e nessuno meglio di un preset riesce a farlo. Grazie a semplici software è possibile controllare tutto il processo di misurazione, per ogni tipo di misura.

Semplicemente impostando il tipo di prodotto che si vuol misurare, basterà poi far partire la lavorazione su di esso. Da notare che i prodotti possono essere registrati e ripresi in seguito grazie ad un codice.
Questo permette di non commettere eventuali errori di digitazione, in quanto il tipo di utensile che si vorrà misurare potrà essere ripreso di nuovo grazie ad un raccoglimento di dati fatto in precedenza.

In questo mondo digitale che ci circonda, sarebbe stupido non considerare le potenzialità della tecnologia, considerando che il lavoro di un preset è quello di evitare errori ed eseguire misurazioni di utensili con minuzia e con un margine di errore praticamente nullo.

Può essere un investimento notevole, ma acquistare un preset se si lavora in un’officina meccanica non solo può favorire una buona riuscita del lavoro, ma allo stesso tempo li rende rapidi e meno stressanti.

Se si lavora in un’officina meccanica, è arrivato il momento di modernizzare il tutto con i giusti attrezzi. Un preset riuscirà a migliorare non solo la qualità del lavoro ma anche a diminuire eventuali stress dati dal rischio di commettere un errore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bix Servizi Web Marketing Srls
Responsabile account:
Maurizio Palermo (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere