PRODOTTI

Controller No RSENSE™ in current mode, boost, flyback e SEPIC con ampio range di ingressi supporta temperature fino a 175°C

21/04/17

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC1871X, un controller in current mode, boost, flyback o SEPIC, con ampio range di ingressi che pilota un MOSFET di potenza a canale N e richiede pochi componenti esterni.

FotoDestinato alle applicazioni a bassa-media potenza, elimina la necessità di una resistenza di rilevamento della corrente utilizzando la on-resistance del MOSFET di potenza, ottimizzando in questo modo l’efficienza. Il design dell’LTC1871X è ottimizzato per gli ambienti con temperature elevate fino a 175°C.
Il range di tensioni di ingresso da 2,5V a 36V è ideale per le applicazioni ad alta temperatura, come l'esplorazione e la trivellazione petrolifera, con fonti di alimentazione da 3V a 36V. I parametri elettrici dell’LTC1871X sono testati al 100% a 175°C per offrire una precisione VREF di ±2% sull’intero range di temperature –40°C÷175°C. La flessibilità dell’LTC1871X per l’uso nelle topologie boost, SEPIC o flyback è ideale per un’ampia gamma di applicazioni con alimentazione a batteria nel settore della trivellazione di pozzi. Il funzionamento Burst Mode® dell’LTC1871X fornisce una bassissima corrente di quiescenza, perfetta per le applicazioni che richiedono una lunga durata della batteria. La speciale placcatura in rame/nichel/oro del pad garantisce lunga durata negli ambienti ad alte temperature, mentre il piccolo package MSOP-10 rende la soluzione estremamente compatta.
L'LTC1871XMS è disponibile a stock in un package MSOP-10 a un prezzo di partenza di $125,00/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC1871X.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC1871X

• Testato al 100% a 175°C
• Precisione di riferimento pari a ±2% nel range di temperature di esercizio -40°C÷175°C
• Elevata efficienza (resistenza di rilevamento non richiesta)
• Ampio intervallo di tensioni di ingresso: Da 2,5V a 36V
• Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta ai transitori di corrente
• Elevato duty cycle max. (tip. 92%)
• Soglia pin RUN ±2% con isteresi 100mV
• Spegnimento a micropotenza: IQ = 10μA
• Frequenza di esercizio programmabile (da 65kHz a 900kHz) con una sola resistenza esterna
• Sincronizzazione su un clock esterno fino a 1,3 × fOSC
• Funzionamento in modalità a salto d’impulsi controllato dall’utente o Burst Mode®
• Regolatore a bassa tensione di dropout interna di 5,2V
• Protezione dalla sovracorrente di uscita
• Funzionamento con resistenza di rilevamento per le applicazioni ad alta tensione di uscita
• Package MSOP compatto a 10 pin

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati e No RSENSE è un marchio di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)