SOCIETA
Comunicato Stampa

Coronavirus in Campania, De Luca chiede il controllo temperatura a scuola

27/08/20

Il governatore della Campania ha elencato cosa la Regione farà da qui all'apertura delle scuole per cercare di rendere più difficile la diffusione del contagio da Covid-19.

FotoI casi in Campania stanno aumentando dalla prima settimana di agosto, con molti casi anche a Napoli, che hanno costretto l'ospedale Cotugno, il principale Covid Hospital della città, ad allargare i posti disponibili, che fino a poche settimane fa erano tutti liberi.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si sta occupando del rientro scolastico, con l'ordinanza che chiederà il controllo di temperatura obbligatorio per tutti gli alunni che andranno a scuola dal prossimo 14 settembre.

Intanto De Luca ha polemizzato anche con l'esecutivo, per il rientro da altre regioni con più contagi della Campania, paventando una chiusura a queste persone se i contagi dovesse aumentare. La gestione della ripartenza scolastica farà affidamento sulle norme base di protezione, dalla mascherina al distanziamento ed al lavaggio delle mani. Inoltre dovrebbero arrivare i banchi singoli per evitare il doppio posto e le vicinanze tra studenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere