Utenti registrati: 37511 - Testi pubblicati: 233195
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: PRODOTTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Navid Anayati
Azienda: Tappeti.it
Web: http://www.tappeti.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Cresce la collezione di tappeti Esprit home 2011

Pubblicato il 28/09/11 | da Navid Anayati

Proseguendo con la presentazione dei nuovi temi del catalogo Esprit home 2011 presentiamo le sezioni Selected Nature e Modern Poetry, molto innovative e adatte ad ogni tipo di ambiente.

Proseguendo con la presentazione dei nuovi temi del catalogo Esprit home 2011 parliamo oggi delle sezioni Selected Nature e Modern Poetry.
La prima comprende tappeti dalle delicate tonalità sabbia, con motivi e sfondi dai colori della terra e un linguaggio formale e chiaro che lascia entrare la natura nella metropoli. Tutto ciò regala una sensazione di naturalezza, che crea un perfetto equilibrio con la quotidianità urbana, essendo però allo stesso tempo un rifugio lontano dallo stress. I contorni, preziosi e realizzati a mano, creano sulla superficie del tappeto delle figure floreali stilizzate. Questi disegni, grazie alla loro monocromaticità, si adattano discretamente nell’ambiente e rappresentano un elemento importante per ulteriori giochi cromatici. Una novità di questo stile è il Patchwork, realizzato con accostamenti di tonalità beige e marrone, riproposti in diverse strutture.
Questi tappeti creano un impatto particolarmente di effetto su pavimenti con parquet in tonalità scure.
Il design armonico dei tappeti crea una presenza cromatica discreta e rappresenta un elemento ideale se si vuole vivere in un ambiente moderno e accogliente.
I tappeti presenti all’interno della sezione Modern Poetry presentano tonalità discrete e forme particolari, come quelle rotonde che risaltano grazie ad un lavorazione manuale dei contorni. Inoltre, grazie a questi modelli, vengono valorizzati, sempre in maniera discreta e delicata, anche i decori più classici. Gli interni, dai più leggeri ai più concreti e moderni, vengono completati in maniera perfetta dall’effetto patinato dei tappeti che si richiamano molto all’Art Deco e garantiscono un riuscitissimo effetto vintage.

Link: Esprit home

Autore della pubblicazione:
Navid Anayati
Responsabile pubblicazioni
Tappeti.it
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 145015

PuntoWeb.Net Sas