NUOVI SERVIZI

Con Teradata Demand Chain Management i retailer possono prevedere in dettaglio il trend evolutivo della domanda

29/07/10

Teradata DCM offre precise previsioni di business dedicate alla catena distributiva.

Teradata Corporation, la più grande società del mondo che fornisce unicamente soluzioni di data warehousing e applicazioni analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle aziende, ha annunciato il rilascio della versione 4 di Teradata Demand Chain Management, soluzione con interfaccia utente e strumenti di flusso di lavoro potenziati che ne migliorano l’efficienza e la facilità d’uso. La versione 4 di Teradata DCM permette di elaborare previsioni accurate per garantire un lancio efficace di nuovi prodotti sul mercato. Teradata DCM, combinato alla sua specifica Teradata platform family, è la soluzione più precisa per pianificare, prevedere e soddisfare la domanda del mercato, così che la catena distributiva, dai negozianti ai grandi magazzini, possa concentrarsi sull’acquisto di ciò che il cliente necessita davvero piuttosto che offrirgli, spesso a prezzi scontati, le giacenze di magazzino.

“I retailer stanno affrontando un mercato che li costringe a ridurre l’assortimento, i ribassi e le scorte con risorse sempre più esigue” è l'opinione di Blake Johnson, consulting professor alla Stanford University. “Per uscirne vincenti i retailer devono poter essere in grado di formulare previsioni di vendita a livello di singola referenza, e conseguentemente pianificare ed implementare tutto ciò nella loro supply chain.”
“La versione 4 di Teradata DCM è caratterizzata da un motore sofisticato che supporta una soluzione integrata per la distribuzione e il rifornimento” spiega Ed Dupee, vice president of global retail industry solutions di Teradata. "Teradata DCM consente l’allineamento dell’offerta secondo la domanda e la sincronizzazione dell’inventario a partire dal punto vendita verso i centri di distribuzione e il fornitore”. Dupee aggiunge che la soluzione potenziata DCM consente ai punti vendita di migliorare il livello del servizio clienti soddisfacendo la domanda dei consumatori e allo stesso tempo riuscendo a gestire il magazzino in maniera ottimale. La soluzione demand-driven Teradata DCM apporta un concreto vantaggio competitivo ai punti vendita che ora possono orientare i loro acquisti e la gestione del magazzino a seconda dei bisogni dei consumatori.
La soluzione DCM prevede la domanda basandosi su ciclo di vendita annuale, tasso di vendita e richiesta del prodotto in promozione di ogni singolo prodotto di ogni punto vendita.
Grazie a queste informazioni, i punti vendita possono intraprendere decisioni di vendita e inventario più informate e precise. Teradata DCM, basandosi sulla domanda prevista dei consumatori, sviluppa previsioni di vendita giornaliere, settimanali e secondo la locazione geografica per ogni singolo prodotto. Potendo prevedere con precisione la domanda per ogni punto vendita e per singola referenza le aziende saranno in grado di migliorare la qualità delle vendite e del servizio ai clienti riducendo così le giacenze.

La nuova versione di DCM è caratterizzata dal modulo Intelligent Product Introduction che, basato sulle funzionalità DCM esistenti, determina il migliore articolo di riferimento o la migliore combinazione di articoli a livello di store consentendo di elaborare previsioni accurate sulle vendite dei prodotti grazie ad analisi sui dati storici e a modelli predittivi. La funzionalità DCM 4 offre ai retailer una precisione predittiva notevolmente migliorata e la possibilità di meglio prevedere l'assortimento per i nuovi lanci di prodotto.

Teradata inoltre fornisce un “accelerate package” per DCM che integra l’applicazione centrale con il database Teradata, la piattaforma, i servizi di consulenza professionale e di implementazione, riducendo il rischio legato all'attivazione della soluzione e garantendo valore aggiunto in tempi rapidi.

Sono numerose le aziende di diversi settori di competenza che adottano Teradata DCM per pianificare, prevedere e incontrare la domanda dei consumatori, tra cui: JC Penney, hhgregg, Overstock.com, Toys R Us, The Liquor Board of Ontario, Pier 1 Imports, Baumax AG, HEMA, XXXLutz.

Teradata
Teradata è la più grande società del mondo esclusivamente focalizzata sulla trasformazione e la conoscenza di dati e informazioni per il conseguimento dell'agilità aziendale attraverso le sue soluzioni database software, enterprise data warehousing, data warehouse appliance, enterprise analytics e servizi di consulenza. Per maggiori informazioni visitate: www.teradata.com.

Teradata è un marchio registrato di Teradata Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Aidnetwork
Lorrie-Anne Snyder (Junior account)