NUOVI SERVIZI

Dal Monte Bianco alla Carnia 50 webcam full HD a schermo pieno e interattive

21/11/17

Se vi interessa vedere con fedeltà assoluta (67 megapixel) le vere condizioni meteo sul terreno, dai 3500 metri di Skyway sul Monte Bianco e di Plateau Rosa a Cervinia, dal Tibet Italiano di Livigno, a Madonna di Campiglio fino alle Dolomiti più' orientali questo e' il vostro sito: www.splenditaly.com

FotoNon era mai capitato prima di vedere in maniera così viva e interattiva l’arrivo di una perturbazione sull’Arco Alpino. Da oggi il sito www.splenditaly.com permette di verificare in circa 50 punti distribuiti lungo le Alpi le condizioni meteo al suolo con un livello di realismo, precisione e dettaglio mai visto.

Utilizzatissime da Guide Alpine, amanti del volo a vela, elicotteristi, sciatori e gestori di impianti da sci queste webcam si distinguono per due caratteristiche principali: l’immagine a schermo pieno da 67 megapixel con colori estremamente realistici e profondità di campo sinora impensabili con le comuni tecniche di foto stitching , e la capacità di trasformare qualsiasi punto in una sorgente infinita di informazioni. Il nome di una montagna, di una pista o di un impianto da sci, il tracciato di un sentiero o di una track per mountain bike, una via ferrata o una località , tutto diventa cliccabile e conduce a nuove e più dettagliate informazioni.
Le immagini vengono aggiornate ogni 5 o 10 minuti.

Il visitatore ha a disposizione un menu in cui può godere di un archivio immagini impressionante, associato ai dati storici delle variabili meteo organizzato in modo molto intuitivo per cui è facilissimo rivedere l’andamento climatico di giorni, settimane, mesi e anni prima.
Una funzione di Timelapse permette invece di creare timelapse della lunghezza voluta, anche di mesi: incredibilmente , ruotando l’immagine ruota anche il timelapse.
Le webcam, denominate Livecam 360 Panomax, sono il risultato della collaborazione tra Splenditaly srls, startup innovativa basata a Inzago - Milano e Panomax GmbH, basata a Salisburgo. Informazioni: tech@splenditaly.com