NUOVI SERVIZI

DESIGN2TASTE.COM rivoluziona i rapporti tra progettisti e aziende

29/02/16

Trasparenza e sicurezza dei pagamenti online grazie a Barclays e PayPal

FotoNato come luogo di incontro, confronto e collaborazione per professionisti e amanti del design, Design2taste.com -la nuova piattaforma dedicata all'arredamento Made in Italy che collega i produttori italiani agli architetti stranieri e al pubblico finale- ha realizzato un sistema di pagamento sicuro in collaborazione con Barclays e PayPal, unendo facilità di utilizzo e protezione dei fondi di chi acquista.

Secondo il ''Rapporto statistico sulle frodi con le carte di pagamento online'' stilato annualmente dall'Ufficio Centrale Antifrode Mezzi di Pagamento (Ucamp) del Dipartimento del Tesoro, sono in aumento le frodi via internet che, nel 2014, sono state pari all'11% del totale.
Per garantire a tutti gli attori di questa filiera la massima trasparenza e l’affidabilità di ogni passaggio commerciale, su Design2Taste.com il cliente finale acquista e controlla l'ordine caricato dal professionista; l'azienda può spedire la merce in sicurezza sapendo di poter incassare alla consegna!

"Nel creare uno strumento di lavoro per il rilancio del design italiano a livello internazionale non potevamo non interrogarci sulla tutela dei pagamenti di chi acquista ma anche di chi vende!" sottolinea Simone Baldan ideatore di Design2Taste "Design2taste nasce dalla mia stessa esperienza di architetto, dal bisogno di garantire la qualità semplificando la vita ai progettisti e agevolando al contempo le aziende produttrici, per questo abbiamo ideato un sistema che tutela la tranquillità di tutte le parti in causa, con transazioni sicure ultimate solo a consegna avvenuta e dopo aver verificato la conformità dei prodotti".

Il designer, dopo aver realizzato un progetto e richiesto un preventivo personalizzato, può condividerlo con il proprio cliente. Quest’ultimo, a sua volta, ha accesso a tutte le informazioni necessarie per procedere all’approvazione: prezzi di listino, descrizione e immagini dei prodotti, ecc. Una volta ottenuta l’accettazione del preventivo, il designer procede con la richiesta di conferma delle varie disponibilità ai produttori coinvolti. In questa fase i produttori possono dialogare direttamente con il progettista, non solo aggiornando la disponibilità e i tempi di fornitura della merce ma confrontandosi sulla natura del progetto e sulle caratteristiche dei prodotti impiegati. Dopo aver ottenuto conferma della disponibilità dai produttori, il progettista procede inviando al cliente finale la conferma d’ordine. Il cliente finale paga il totale, scegliendo tra diversi sistemi: carta di debito, carta di credito, bonifico o PayPal. Appena il pagamento viene effettuato il produttore e il progettista ricevono una notifica di conferma. Ogni transazione ha un codice di riferimento legato al progetto.
A questo punto il pagamento non è ancora avvenuto in maniera definitiva. I fondi versati vengono infatti depositati in un Client Account fornito da Barclays. Una dimostrazione di solvibilità di chi deve acquistare; la tranquillità di vendere a clienti affidabili per i produttori che, unitamente al progettista, hanno così la certezza di evitare ogni incombenza legata alla riscossione del credito. I fondi depositati comprendono: prezzo dei prodotti, commissione del designer, commissione di Design2taste, costo di trasporto e gestione, eventuali altre commissioni. Solo quando la consegna viene effettuata e approvata i fondi a garanzia vengono effettivamente trasferiti dal Client Account agli account PayPal di produttori e designer, nonché a quello di Design2taste.
Oltre ad assicurare a tutte le parti l’effettiva conclusione della transazione, l’intero processo permette anche di ottenere tempi di pagamento certi e notevolmente più rapidi di quelli adottati normalmente sul mercato italiano.

Design2taste.com offre soluzioni concrete per facilitare chi progetta e chi produce, assolvendo a tutti i passaggi: dalla presentazione alla configurazione del prodotto, dalla logistica all'installazione chiavi in mano.
Per le aziende italiane, l'opportunità di accedere a nuovi mercati senza i costi di una sede internazionale; per i progettisti stranieri un canale privilegiato per l'acquisto diretto di arredi e complementi a un prezzo competitivo, con supporto tecnico e logistico e con l'affidabilità garantita da Barclays e PayPal.

Informazioni: www.design2taste.com

Threesixty
Gabriella Braidotti (Responsabile pubblicazioni)