PRODOTTI

Ecco la nuova Picture Demain Jacket, la cui membrana è realizzata senza solventi ed è ultra-leggera

January 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La giacca Picture Demain a tre strati offre leggerezza e traspirabilità mirate per discese ad alta intensità. Utilizza la nuovissima membrana Xpore nanoporosa ed ecologica: priva di PFC e di solventi, realizzata con poliolefina riciclata.

Xpore ha valori elevati di impermeabilità (25K di colonna d’acqua) e traspirabilità minima (20K). Protezione dall'umidità garantita tutto il giorno grazie alle zone di ventilazione sotto le braccia, grazie alla maglia ibrida multi-densità ProKnit e grazie alle cuciture completamente cucite e incollate.

Il suo cappuccio con coulisse, i polsini regolabili e la gonna da neve che si attacca ai pantaloni si adattano morfologia per evitare che la neve entri. Demain Jacket è la combinazione perfetta di alte prestazioni e durata per sfidare i luoghi comuni dell'abbigliamento outdoor.

Xpore, la nuova membrana, è stata sviluppata dal gigante dell'elettronica di consumo BenQ dopo diversi anni di ricerca e sviluppo. Introduce un nuovo metodo per creare i necessari nanopori che rendono una membrana impermeabile e traspirante, attraverso un sistema di stiramento meccanico, invece di utilizzare il metodo più comune fatto con prodotti chimici.

Il risultato è la prima membrana mai realizzata senza solventi e senza PFC, che è due volte più leggera dei laminati concorrenti sul mercato. Demain Jacket costa 528 euro.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere