PRODOTTI

EMR3000, il primo passo di EnGenius verso gli utenti finali

January 11 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

EnGenius Networks Europe ha appena presentato in Italia EnMesh, una linea di prodotti wireless per uso domestico e business, nata dalla consolidata esperienza del vendor taiwanese nello sviluppo di soluzioni professionali enterprise.

Il primo componente della nuova famiglia EnMesh è EMR3000, un router con supporto nativo alla tecnologia Mesh; quest’ultima è stata sviluppata e implementata da EnGenius per risolvere le situazioni in cui è necessario realizzare una copertura adeguata di zone particolarmente complesse per la loro vastità o per la difficoltà nella posa dei cavi come ad esempio le aree urbane, gli stadi o i centri commerciali.
Ogni installazione potrà quindi essere realizzata con l’affiancamento di più unità EMR3000 che, in maniera completamente autonoma e in funzione delle condizioni ambientali, si metteranno in comunicazione tra loro creando dei link wireless. Tutto ciò permette di offrire una connessione sempre stabile e performante dal momento che già ora le attuali radio a bordo dei router sono nominalmente più veloci della banda offerta dai gestori Internet.
Con questa scelta, EnGenius può garantire una connessione costantemente stabile, ideale per la visione di contenuti video senza fastidiose interruzioni, caricamenti o cali di qualità nonché un collegamento ideale per giocare online senza correre il rischio di essere disconnessi dal server. Ne beneficeranno anche il servizi in cloud per cui verranno drasticamente accorciati i tempi di latenza che normalmente precedono le fasi di upload e download di dati e file.
Tutto ciò grazie di EnMesh che, a differenza delle precedenti tecnologie come WDS o dei tradizionali repeater wireless, veicola i pacchetti su un percorso dinamico che può variare tra i diversi dispositivi in modo da garantire sempre la rotta più efficace.
Un altro obiettivo raggiunto da EnGenius con la tecnologia EnMesh è l’estrema semplicità di utilizzo che risolve definitivamente qualsiasi problema di installazione o configurazione: ogni procedura ora è alla portata anche dei meno esperti. Grazie alla APP EnMesh, disponibile in italiano per dispositivi iOS e Android, è possibile configurare in pochi passi la propria rete senza la necessità di possedere competenze specifiche. La APP consente anche di monitorare in tempo reale la velocità della rete in download e upload e verificare in ogni istante la presenza di eventuali problemi di connettività.
Dalla stessa APP è possibile anche aggiornare il firmware del dispositivo e impostare gli orari di accesso alla rete per ogni utente (ad esempio per limitare l’accesso ad internet ai bambini in casa). Gli utenti più esperti possono comunque contare sulla presenza di un’interfaccia avanzata con saranno comunque in grado di impostare funzionalità più complicate.
EMR3000 integra inoltre una porta LAN Gigabit secondaria per dispositivi cablati, come Smart-TV di prima generazione o decoder satellitari e porta USB a cui è possibile collegare un’unità di storage USB esterna per condividere i dati sia nella rete, che attraverso Internet attraverso la APP EnFile. Quest’ultima è in grado di aggiungere a EMR3000 tutte le funzionalità di un NAS.
EMR3000 è disponibile sia in versione singola, ideale per coprire un appartamento di dimensioni standard che in versione “3xpack” (tre unità EMR3000) per realizzare immediatamente una rete EnMesh per coperture di medie e grandi dimensioni come ville mono e bi-familiari, uffici e negozi.
EMR3000 in breve
- Primo prodotto della famiglia EnMesh di EnGenius
- Tecnologia EnMesh di classe enteprise per incrementare copertura e stabilità
- Semplice e rapida configurazione alla portata di ogni utente grazie all’APP dedicata in italiano
- Dimensioni ridotte e design estremamente curato
- Doppia porta LAN gigabit per collegare dispositivi con sola connessione cablata alla rete wireless
- Porta USB per condivisione e storage dei file in rete wireless e attraverso internet

Specifiche Tecniche
Trasmissione: Dual Band AC1200
Standard: IEEE802.11a/b/g/n/ac, Dual Band & Dual Concurrent
Frequenze: 5GHz e 2.4GHz
Antenna: integrata con trasmissione a 360˚
Porte: alimentazione 12V, Ethernet, USB 3.0
Reset: manuale
Disponibile presso: Amazon e ezDirect
Prezzo di listino: € 133 e € 305 (IVA inclusa)



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere