Utenti registrati: 38483 - Testi pubblicati: 241958
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Jure Misteri
Azienda: Associazione Scacchi e Strategie Aziendali
Web: http://www.scacchistrategie.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Enel Green Power e American Express vincono Premio "Scacchi e Strategie Aziendali"

Pubblicato il 01/12/11 | da Jure Misteri

L'AD di Enel Green Power Francesco Starace e la VP Marheting di American Express Melissa Peretti, vincono la prima edizione del Premio "Scacchi e Strategie Aziendali"

Lo scorso sabato 26 novembre si è tenuta la prima edizione del Premio Scacchi e Strategie Aziendali. L’iniziativa è stata organizzata dall’omonima associazione, in collaborazione con INSEAD Alumni Assiciation Italy e NOVA Italian MBA Association, presso Villa Lazzaroni, circolo Enel di Roma. All’evento hanno partecipato dirigenti di diverse aziende: Accenture, American Express, Amonix, Enel, Formipresa, KPMG, Metaenergia, Sogin, Terna, etc. Il premio è destinato a personalità di spicco del mondo imprenditoriale italiano e internazionale, che si sono distinte all’interno di un contesto complesso e globale per un approccio strategico innovativo e vincente. I vincitori dell’edizione 2011 sono:

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power per la strategia di espansione internazionale e per la più importante IPO degli ultimi cinque anni in Europa.

Melissa Peretti, Vice President Marketing Strategico American Express per il significativo riposizionamento del brand American Express in Italia. Luca Desiata, fondatore di Scacchi e Strategie Aziendali ® ha aperto la serie di interventi evidenziando la correlazione tra le categorie logiche del pensiero strategico negli scacchi e nel processo decisionale aziendale. La strategia, nell’accezione di Scacchi e Strategie Aziendali ®, è una qualsiasi forma del pensiero che ha come obiettivo la modifica della realtà. I grandi campioni di scacchi, contrariamente al senso comune, non calcolano ad un livello di profondità maggiore dei principianti, semplicemente applicano sin da subito lo schema più idoneo per vincere. E’ lo stesso meccanismo che distingue il pensiero e la strategia del grande leader. Francesco Starace, AD di Enel Green Power: “E’ un premio che conferma l’importanza e il successo del settore delle rinnovabili nel mondo. Un’industria che anche nel 2010 è cresciuta del 7%, nonostante la crisi, in tutte le aree del mondo. Nel 2009 la capacità installata da fonti rinnovabili era di 1 milione 220 mila MW nel mondo. In un solo anno (il 2010), in tutto il pianeta sono stati installati altri 86 mila MW, paragonabili alla capacità di generazione di un paese come l’Italia – ha commentato Francesco Starace – “Quanto a Enel Green Power la strategia aziendale è stata fin dagli inizi quella di avere una presenza diversificata a livello internazionale e tecnologico. La politica degli incentivi si sta modificando ed Enel Green Power si sta adattando a lavorare anche in contesti di incentivazione decrescente, legati alla maturità e alla competitività delle tecnologie”. Melissa Peretti, VP Marketing Strategico American Express, ha dichiarato: “ Il cambiamento è sempre un rischio. Un rischio che American Express ha deciso di correre evolvendo la sua strategia di comunicazione, per rivolgersi a un nuovo target che si rivolge anche alle donne e ai giovani. L’ultima campagna di comunicazione American Express segna un cambiamento: non più testimonial, ma un ritorno all’identità chiave di American Express. Una comunicazione paritetica e non più una pubblicità calata dall’alto”.

Link: http://www.scacchistrategie.com

Autore della pubblicazione:
Jure Misteri
Addetto stampa
Associazione Scacchi e Strategie Aziendali
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 152196

PuntoWeb.Net Sas