PRODOTTI

Esterni in pietra: le soluzioni di Grassi Pietre

14/03/24 Veneto (Vicenza)

Le pietre e i marmi per esterno vantano una resa estetica eccezionale, sono resistenti agli agenti atmosferici, non necessitano di grandi manutenzioni e mantengono la loro naturale bellezza nel tempo.

C-Hotel & Spa (Hotel Colzani) a Cassago Brianza (Lecco) Progetto di: studio di architettura Molteni&AssociatiLa pietra è uno fra i rivestimenti per l’esterno più apprezzati dall’architettura contemporanea grazie al suo naturale fascino primordiale, alla resa materica ed estetica che sa dare e alla resistenza agli agenti atmosferici.

Le pietre e i marmi per esterno scelti per pavimentazioni, rivestimenti, scale, bordi piscine e anche soglie di porte e finestre non necessitano di grandi manutenzioni, mantengono la loro naturale bellezza nel tempo e creano un ambiente armonico.

In quest’ottica, sono molte le soluzioni altamente architetturali e funzionali che Grassi Pietre offre: dalle diverse varietà della Pietra di Vicenza che evidenzia un suggestivo insieme di fossili, al Grigio Alpi R, materiale dall’eccezionale struttura e profondità che regala l’effetto di una superficie estremamente grezza, naturale e dal forte impatto estetico, fino alla Pietranova, un agglomerato cementizio omogeneo, ricavato da scarti di materiale di Pietra di Vicenza dalla grana fine e compatta (meno porosa della pietra), proposto in diverse nuance e con una resistenza chimico-fisica paragonabile a quella del marmo.

In foto: Hotel Colzani, Lecco - La Pietra di Vicenza, declinazione Pietra del Mare, luminosa e dinamica, ha un caratteristico colore giallo paglierino. Di matrice sedimentaria, la versione Pietra del Mare mostra molti fossili, generalmente minuti, che rendono le lastre compatte ma vivaci e sempre nuove.

C-Hotel & Spa (Hotel Colzani) a Cassago Brianza (Lecco)
Progetto di: studio di architettura Molteni&Associati

Grassi Pietre
Grassi Pietre dal 1850 si dedica all’estrazione e alla lavorazione della Pietra di Vicenza da cave proprie nei Colli Berici (VI). Grazie alla secolare esperienza, l’azienda esegue lavorazioni su ogni tipologia di marmi e pietre, operando come stone contractor all’interno di progetti complessi che prevedono l’uso di diversi tipi di materiali e rappresentando di fatto un eccellente interlocutore per architetti e progettisti. In ottica di rispetto della materia prima l’azienda propone anche Pietranova, un agglomerato di cemento e scarti di Pietra di Vicenza che oltre ad una resa tecnico-estetica notevole permette un parziale riciclo degli scarti della lavorazione principale e un recupero degli scarti di cava che altrimenti non avrebbero alcun utilizzo.

Photo credits: C-Hotel & Spa (Hotel Colzani) a Cassago Brianza (Lecco) Progetto di: studio di architettura Molteni&Associati
Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)