SOCIETA

Farmaci a domicilio, nuove prospettive con il Noleggio a Lungo Termine

05/11/20

Torneremo a rinchiuderci. E torneremo ad ordinare di tutto, dal divano di casa. La spesa settimanale, la pizza del sabato sera, il giocattolo per i bambini. E la tachipirina. Il lockdown di primavera ci ha insegnato che se l’economia di moltissimi settori rischia di crollare, ce n’è un’altra che invece ha messo le ali. Quella delle consegne a domicilio. In tutti i settori: servizi postali, alimenti, bevande. Ma soprattutto farmaci. E’ questo il motivo che ha spinto migliaia di titolari di farmacie e ristoranti, ma anche pub e rosticcerie, ad avviare un servizio di consegne a domicilio. Con lo scooter, con una macchina, con un furgoncino. Perché il noleggio a lungo termine è la soluzione più adatta per chi vuole specializzarsi nel delivery.

FotoIl noleggio a lungo termine per il Delivery conviene?

II noleggio a lungo termine non è adatto solamente ai privati che desiderano conoscere in anticipo le spese per la loro auto e avere sempre un veicolo 100% affidabile. Le Aziende e in generale le partite IVA, tanto più quelle che effettuano consegne a domicilio, possono trarre diversi benefici dal noleggio, come:

Possibilità di pianificare i costi per gli spostamenti e per l’auto aziendale all’inizio dell’anno, con assoluta precisione
Non immobilizzare denaro: puoi scegliere di prendere il tuo veicolo anche ad anticipo zero, semplicemente versando le rate mensili concordate, senza investire risorse e soprattutto senza ricorrere a finanziamenti
Copertura di ogni imprevisto: all’interno del canone sono comprese le tasse, l’assicurazione, assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria. In altre parole, risparmi tempo da investire nel tuo lavoro quotidiano, liberandoti dei pensieri (e delle incombenze economiche) legate al possesso di un veicolo

Detrazioni IVA e deducibilità dei costi
La Pandemia e le nuove abitudini dei consumatori

City Rent, agenzia leader nel mercato, ha studiato un pacchetto di proposte dedicate in special modo alle aziende che in questo particolare momento storico intendono arricchire il pacchetto dei servizi offerti, in virtù del fatto che – a prescindere da chiusure e restrizioni – la pandemia ha effettivamente cambiato le abitudini dei consumatori.

Panda Hybrid per conquistare i centri storici

Il noleggio a lungo termine, contemplando una più agile e dinamica gestione della mobilità, diventa la soluzione più adatta per il delivery, tanto più se applicata ai veicoli giusti.Per esempio l’intramontabile Panda in versione ibrida, ideale per attraversare i centri storici e le ZTL, che City Rent propone in 48 canoni mensili a 225 euro (iva esclusa) con un anticipo di 1500 euro.

Peugeot 3008, il Crossover per andare oltre il Delivery

Ma non è l’unica possibile, ovviamente. Chi desiderasse una soluzione più confortevole, per alternare l’attività di delivery con quella di rappresentanza, può per esempio puntare sulla Peugeot 3008, in versione BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Business. City Rent la propone a 319 euro più iva, con anticipo di tremila euro.

Con il Doblò per aumentare i volumi di carico

Per le attività che in genere hanno bisogno di più spazio (supermercati, servizi postali etc) è possibile dare una sbirciata anche alla sezione veicoli commerciali dove è possibile andare a scegliere tra i modelli più disparati, a seconda dei volumi di carico desiderati . In questa sede ci soffermiamo sulla proposta che riguarda il noleggio a lungo termine del Fiat Doblò : canone di 249 euro più iva, con anticipo di 2.000 euro e 15mila km annui.

City-Rent, una bussola per i naviganti

Avviso ai naviganti: come sempre, il modo migliore per orientarsi – tra le tante formule magiche che vengono vendute in rete – è quello di affidarsi a professionisti qualificati, in grado di interpretare nel modo migliore le esigenze dei clienti. Per intenderci, come City Rent.

City Rent
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)