PRODOTTI

FEEL FIT: il nome dal tono energico per la linea di integratori per sportive

05/10/18

Dalla collaborazione con i Laboratoires Vitarmonyl, azienda specializzata nel settore della nutrizione e degli integratori alimentari, nasce il nome FEEL FIT

Il nome identifica la nuova gamma di prodotti sportivi e dimagranti sviluppati da Vitarmonyl. Si tratta di una linea pensata per tutte le donne che praticano sport da utilizzare prima, durante e dopo l’attività sportiva. FEEL FIT rappresenta l’opportunità di offrire alle donne prodotti efficaci, con principi vegetali e piacevoli nel gusto.

Il percorso creativo Naming DESC ha coinvolto 6 namewriter specializzati e ha portato a una produzione complessiva di oltre 700 nomi, creati sulla base di indicazioni molto precise. Sono stati esplorati i diversi modi di combinare le parole ‘fit’ e ‘slim’ e le aree semantiche che rimandassero a questi due termini inglesi. Le fasi di selezione hanno portato a una rosa di 19 nomi finalisti da cui è emerso, infine, il nome FEEL FIT, considerato maggiormente adeguato ai criteri di fattibilità del brand naming.

FEEL FIT è un nome molto esplicito, breve e internazionale. È formato da due parole di dizionario inglesi, il verbo ‘feel’ traducibile in sentire e l’aggettivo ‘fit’ che significa in buona salute, in forma. Il nome è di immediata comprensione, facile da pronunciare e raccontare, e ben si adegua a una linea che punta a migliorare i benefici dell’allenamento sportivo, in modo semplice e naturale.

Synesia Srls
Beatrice Ferrari (Brand Name Expert)