NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Foundation Server: il server dedicato diverso dai soliti server dedicati

05/09/13

Un nuovo concetto di dedicated hosting con il nuovo prodotto Seeweb

FotoDa settembre il mondo dell'hosting si arricchisce di un nuovo prodotto: Foundation Server.
Un server dedicato introdotto da Seeweb e che, per le sue caratteristiche uniche si differenzia da tutti i suoi "simili".
Già a partire dal disco. Foundation Server non prevede infatti dischi locali ma uno storage di classe enterprise basato su dispositivi IBM XIV con affidabilità e ridondanza elevatissime.
L'hardware, tra l'altro, è lo stesso sul quale si "erigono" i Cloud Server: Foundation Server è realizzato su IBM HS23 con 2 processori Intel E5-2620 dotati di 48GB di Ram ECC e doppio controller CNA da 10GBps.
Foundation Server permette qualsiasi tipo di utilizzo, ed è particolarmente indicato per creare infrastrutture attive/passive in hot-spare senza alcuna aggiunta di costi (essendo un default la condivisione dello storage).
Per le sue facility, utilizzandolo si avrà l'impressione di avere a che fare con un server virtuale: esso è infatti completamente gestibile da remoto. Come se avesse KVM. E alcune componenti, come per esempio lo spazio di storage, o il traffico di rete (1TB/mese compreso), sono in pay per use.
Altri punti di forza sono un contratto mensile e un elevato SLA con l'usuale impegno di Seeweb nel restituire, in caso di violazione dell'uptime, l'intera quota server e non piccole parti della stessa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seeweb srl
Responsabile account:
Chiara Grande (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere