PRODOTTI

Frenchkiss, un nome seducente per una collezione accattivante

08/02/17

Enrico Pellizzoni lancia una nuova linea di sedie e sgabelli dal design moderno e accattivante.

FotoFrenchkiss è nata dalla matita di Stefano Bigi, il designer italo-francese con la passione per l’arredamento e una dichiarata ossessione per le sedie. Creatività da un lato, esperienza produttiva dall’altro, la stessa passione in comune. Quando Stefano ed Enrico Pellizzoni iniziarono a lavorare su questo progetto, l’obiettivo comune era chiaro: sviluppare una linea di prodotti in grado di fornire il giusto equilibrio tra estetica e comfort, forma e funzione, eleganza ed accessibilità.
Questa nuova linea di Enrico Pellizzoni è invitante, attraente, bella da vedere e sorprendente per essere sia elegante che comoda. Non solo una seduta con quattro gambe, la serie Frenchkiss spazia dalla semplice sedia allo sgabello girevole. Una versatilità voluta.

Comoda come una poltrona, Frenchkiss abbraccia i suoi ospiti, che possono sedersi per lavorare, attendere, riposare, mangiare, intrattenersi. Le numerose varianti hanno proprio lo scopo di soddisfare qualsiasi necessità sia di design che funzionale. A seconda dell’ambientazione, architetti e clienti privati saranno guidati attraverso criteri selettivi che li porteranno ad avere esattamente la seduta che cercavano.

La scocca è rifinita in cuoio, lavorato a mano con cura da esperti artigiani, il fiore all’occhiello di Enrico Pellizzoni. Con schienale alto o basso, la seduta e il sottile cuscino possono essere ricoperti anche con pelle o feltro colorati.
Anche la base della sedia o dello sgabello fa la differenza: Frenchkiss appare sofisticata con le quattro gambe in noce Canaletto o in frassino, sobria con la base metallica, professionale con la colonna girevole. In ogni caso comoda e vivace.

Soddisfatto del risultato di intensi studi e prove, Stefano Bigi afferma “Se il design deve sedurre, il comfort deve convincere”. Ed Enrico Pellizzoni può solo aggiungere che con Frenchkiss l’obiettivo è stato raggiunto.

Design italiano, ispirazione francese e stile globale sono miscelati alla perfezione quando Frenchkiss incontra la collezione di tavoli Rendez-vous.

Enrico Pellizzoni S.r.l.
Laura Tagliabue (marketing)