NUOVI SERVIZI

Fuel Quality, carburanti speciali di qualità controllata

June 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Fuel Quality è il progetto di MotorSistem che nasce dalla necessità di ridurre l'impatto ambientale provocato dalle emissioni dei combustibili fossili ma non solo. La conferenza internazionale di Parigi sul clima e il G7 di Bologna, hanno confermato l'adesione di tutti gli Stati (tranne l'America di Trump) per un futuro sostenibile, proponendo soluzioni per porre rimedio alle esalazioni inquinanti provocate dall'attività dell'uomo.

Con i cambiamenti climatici in corso, già devastanti e con previsioni per il prossimo futuro ancora più inquietanti, è doveroso porre dei controlli e dei limiti per ridurre e abbattere l'inquinamento responsabile di tali problematiche. Fuel Quality è un progetto di MotorSistem che arriva prima delle decisioni da prendere in sede politica internazionale. L'idea è quella che insieme si possa contribuire a ridurre le emissioni dannose per l'ambiente e il clima, partendo dal comportamento del singolo individuo.

La Commissione Europea in ambito di emissioni nocive è da anni che attende una decisione chiara alle tante proposte discusse, qualcosa è stato fatto, come l'impiego di biodiesel ma molto è ancora sul tavolo delle trattative tra Stati.

MotorSistem è da sempre impegnata sul fronte automobilistico nella ricerca e sviluppo di additivi per migliorare il funzionamento dei motori, alimentati a benzina, diesel o gas. Detiene brevetti per prodotti specifici per la pulizia della camera di combustione e impianto di scarico, per ottimizzare i consumi e ridurre l'inquinamento prodotto dai fumi di scarico.

Con Fuel Quality si cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica, poiché sono gli automobilisti i primi a dover adottare un comportamento virtuoso per ridurre l'inquinamento dei propri autoveicoli. Avendo cura di inserire nel proprio serbatoio carburante controllato e pulito i vantaggi sono molteplici, oltre all'attenzione per l'ambiente infatti si avrà un motore più efficiente che consumerà meno e sarà più protetto, correndo meno rischi di incrostazioni della camera di combustione e scarico fumi. Con il filtro antiparticolato FAP e la valvola EGR sempre puliti. Riducendo sensibilmente l'insorgenza di problematiche che fermano l'auto in officina per costose riparazioni di manutenzione.

Fuel Quality è una rete di distributori affiliati che offrono carburanti di qualità controllata per consentire migliori prestazioni e minori problemi legati alla combustione della benzina o del gasolio. Viaggiare con un carburante pulito garantisce molti vantaggi, facendo sosta nei distributori Fuel Quality si avranno anche speciali sconti del 30% sui prodotti per auto MotorSistem e sui tagliandi presso se officine aderenti all'iniziativa.

Perché l'ambiente merita rispetto, i cambiamenti climatici sono una realtà che stiamo verificando sulla nostra pelle ed è necessario prestare attenzione al nostro abituale comportamento. Possiamo fare la differenza scegliendo un carburante controllato e facendo interventi di manutenzione periodica alla nostra auto, sostituendo olio e filtri quando necessario.
Quanto costa all'automobilista scegliere il carburante dei distributori Fuel Quality? Meno di un caffè all'anno di differenza, ovvero pochi millesimi al litro che si traducono in qualità e risparmio.

Con Fuel Quality si risparmia e si rispetta l'ambiente. Scopri i distributori più vicini e informati sul sito fuel-qp.com.



Licenza di distribuzione:
Emanuele Remoto
Social Media Manager - Basemultimedia-Promovento
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere