SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Giorni contati per la micosi alle unghie grazie al set Bayer Canespro

27/05/14

Per il trattamento della micosi è disponibile un prodotto davvero eccellente: il kit Bayer Canespro. Un kit che vi permette di curare la vostra unghia in modo del tutto autonomo e di farla tornare in salute in un paio di settimane circa

Come dovrebbe apparire un'unghia sana al cento per cento? Le unghie sane sono lisce ed hanno un colore rosato. Solo sulla punta hanno una striscia di colore bianco. Quando è in corso un'infezione l'aspetto delle unghie cambia, proprio per questo motivo è importante prestare attenzione anche ai minimi cambiamenti in modo da riuscire ad intervenire il prima possibile e ad eliminare alla radice ogni problema.
Tra le infezioni più diffuse dobbiamo ricordare la micosi. Si tratta di un fungo che compare sotto alla superficie dell'unghia e che porta l'unghia ad assumere un colore giallastro, marrone o verde. Spesso l'unghia può addirittura tendere al nero. Come si prende questo fungo? La micosi si trasmette per contatto diretto oppure per contatto con tessuti o superfici infette. Considerando che l'ambiente perfetto per la diffusione di questo fungo è caldo e umido capite bene che i luoghi dove è più facile contrarre la micosi sono le docce comuni delle palestre, gli spogliatoi, le piscine, le saune, i centri benessere. Proprio per questo motivo si consiglia sempre di proteggere i piedi quando si frequentano questi ambienti e di tenerli sempre quanto più asciutti possibile. Ovviamente la micosi può attaccare sia le unghie delle mani che quelle dei piedi, ma sui piedi ha un'incidenza maggiore perché il fungo trova nelle scarpe chiuse l'ambiente perfetto per proliferare. È importante trattare quanto prima possibile la micosi, si rischia altrimenti che il fungo arrivi in profondità portando ad un importante ispessimento dell'unghia oppure ad un suo sgretolamento. Pensate che l'unghia può addirittura cadere. Ovviamente poi c'è il rischio che l'infezione si attacchi anche alle altre unghie.
L'unguento urea al 40% permette di ammorbidire la parte infetta dell'unghia, un unguento che deve essere applicato sull'unghia una volta al giorno per circa un paio di settimane. Una volta applicato l'unguento l'unghia deve essere coperta con l'apposito cerotto per 24 ore, si lascia così al composto il tempo per agire nel modo adeguato. Il cerotto permette inoltre di contenere l'infezione, l'unghia infetta infatti è protetta al cento per cento ed è così impossibile che l'infezione si attacchi anche alle altre unghie del piede. Grazie a questo trattamento la parte infetta risulterà talmente tanto morbida da poter essere facilmente eliminata con il raschietto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eventi di Roma srl
Responsabile account:
Fabio Gatti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere